Sabato 24 Agosto 2024

Questa Sera la presentazione del libro “Liriche dall’Iperuranio” di Francesco Balzano

0 0

Appuntamento questa sera dalle ore 20:00 presso la Caffetteria Culturale “Serendipity” di Manfredonia con la presentazione del libro “Liriche dall’Iperuranio” di Francesco Balzano. Il libro pubblicato alla fine del 2013, è un libro di poesie ricche e pure di accenti personali che si aprono alla ricerca di intimità e affetti. L’autore nato a Manfredonia nel 1997 ha già pubblicato con la casa editrice “SBC” il libro “Il Sorriso di un’Aurora”, un raccolta di poesie toccanti, con versi intimi per esprimere sensazioni, stati d’animo, sentimenti personali e privati. Il suo ultimo libro che questa sera verrà presentato con una lettura di alcune delle poesie più belle, è un libro che contiene composizioni tecnicamente semplici, scorrevoli e ben cadenzate. Liriche sui ricordi famigliari e sui sentimenti: queste le principali tematiche affrontante nel libro.

Inoltre questa sera dopo la presentazione del libro all’interno dell’arco che ospita la caffetteria ideata e gestita da Chiara de Luca e Matteo Robustella, verrà inaugurata la mostra d’arte di Noemi Dell’Olio. Studente dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, la giovane artista sipontina proporrà nella sua mostra personale alcuni ritratti e nudi, a matita, china e colori ad olio.

Domani sera invece spazio alla musica con il concerto live del gruppo “Acusticazzi”. La formazione composta da Gianfilippo di Bari, Gianluca Fiore, Francesco Arcidiacono e Michele Lamacchia, unisce il teatro canzone con il blues e il folk, unendo testi umoristici popolari e testi legati al cabaret sociale. La band è nata dall’incontro universitario di questi quattro giovani sipontini che allietano la vita notturna universitaria della realtà romagnola con le loro esibizioni live. Dopo le varie esperienze live fra Bologna e il Gargano, gli “Acusticazzi” sono in procinto di registrare il loro primo Ep “Bottelon”. Non Mancate a questi tre appuntamenti con la poesia, la musica e l’arte.

Felice Sblendorio

 

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com