Una discussione sorta per le modalità della distribuzione dei palloncini gonfiabili ai bambini, al momento del taglio della torta, ha fatto scoppiare una rissa in un ristorante di Lucera dove era in corso un banchetto per celebrare un battesimo. Bilancio: sette feriti, alcuni medicati con punti di sutura, e cinque persone ai domiciliari, tra cui il padre della festeggiata. Nella rissa, oltre a mani e piedi, sono state usate anche posate, bicchieri e bottiglie. Ingenti i danni.
Sapere che esistano ancora ingiustizie come queste al mondo mi ferisce profondamente. Alzarsi la mattina e apprendere tristemente che ancora si verificano episodi sull’iniqua distribuzione di palloncini fa cadere le braccia. Inutili sono state le battaglie di anni spese per ottenere il riconoscimento di questo diritto e c’è ancora chi se ne prende beffa. A questo punto dovrebbe prendere una ferma posizione il governo per arginare simili derive e ripristinare una democrazia pallonara.
E’ sempre stato un problema quello dei palloncini. Renzi dovrebbe pensare ad un decreto legge per la distribuzione di questi oggetti gonfiati. Invece pensano al Senato! VERGOGNA! Solidarietà a chi non ha avuto i palloncini e ha pensato bene di ricorrere alle posate. In un battesimo ci vuole rispetto.