Con delibera di Giunta, approvate le linee guida per l’affidamento a terzi della gestione dei seguenti impianti sportivi comunali: Campo rionale di Via Scaloria; Campo rionale di Via Dante Alighieri; Campo rionale di Via Massimo D’azeglio; Campo rionale di Via Salapia.
L’Amministrazione Comunale di Manfredonia intende dunque dare in concessione per il rifacimento, realizzazione e gestione i seguenti impianti sportivi: 2 campi da Tennis non omologati, fruibili anche per altre discipline sportive, in via Scaloria (adiacenti il Palazzetto dello Sport); 2 campi da Tennis non omologati, fruibili anche per altre discipline sportive, in via D. Alighieri (adiacenti l’impianto Polivalente); 1 Campo Rionale, denominato “Ungaretti”, fruibile per varie discipline sportive, in via M. D’Azeglio; 1 Campo Rionale, denominato “Croce”, fruibile per varie discipline sportive, in via Salapia.
I soggetti legittimati a partecipare al bando, per uno o più impianti, come previsto dall’art. 19 della L.R. n. 33/2006, sono i seguenti: Federazioni Sportive Nazionali; Associazioni di Discipline Sportive Associate; Enti di Promozione Sportiva; Società ed Associazioni Sportive Dilettantistiche aventi i requisiti indicati dall’art. 90 della L. 289/2002 e successivi regolamenti attuativi, regolarmente iscritte all’Albo Nazionale del CONI e/o al Registro Parallelo istituito per il CIP;.
Poiché gli impianti sopra indicati necessitano di rilevanti interventi manutentivi, la concessione sarà rilasciata senza pagamento di canone ma con l’obbligo per i soggetti interessati, di presentazione di Proposte Progettuali di Investimento, finalizzate, in particolare, al ripristino d’uso degli stessi e all’adattamento delle strutture per lo svolgimento di più discipline sportive.
DURATA DELLA CONCESSIONE Il tempo di durata della concessione sarà quantificato, ordinariamente e variabilmente per ciascun impianto, correlato al costo dell’investimento da effettuare. Lo stesso non potrà, comunque, essere inferiore ad anni 7 e superiore a ad anni 25, decorrenti dalla data della stipula del relativo contratto. L’assegnazione della concessione sarà effettuata mediante procedura aperta, con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Rinviato a successivo provvedimento la determinazione dei criteri per l’affidamento a terzi della gestione del Palazzetto dello sport di Via Scaloria e dell’impianto Polivalente di Via Dante Alighieri in ragione della loro plurifunzionalità e complessità gestionale.
Ricordiamo con deliberazioni di G.C. n. 150-151-153- 154- 155- 156- 157 del 07.06.2013 furono presentate richieste di finanziamento ai sensi del Bando di cui al DPCM 25.02.2013, riguardanti alcuni degli impianti interessati anche dal presente atto e che le procedure dei finanziamenti di che trattasi ad oggi risultano annullate.
Graziano Sciannandrone
Invece di spendere 100.000 euro per la Festa Patronale che dovrebbe essere una ricorrenza religiosa e non consumistica, che si spendano questi soldi per realizzare gli impianti e consentire ai ragazzi di non giocare per strada come ero costretto io 50 anni fa. Si chiede ai privati dopo aver lasciato al totale abbandono questi impianti per decenni ed averli fatti distruggere di sopperire alle mancanze di tanti Amministrazioni. VERGOGNA!
Speriamo che vada in porto questa iniziativa, poiché sono 25 anni che il campo rionale Ungaretti è abbandonato senza nessuna cura da parte dell’amministrazione. Hanno devastato tutto anche l’asfalto della strada
adiacente (via Tommaso Fiore) è ormai scomparsa a seguito ripetuti scavi fatti per le utenze senza poi essere ricoperti con il bitume.