Domenica 22 Dicembre 2024

Sciale delle Rondinelle: condomini non pagano e l'AQP sospende erogazione acqua

0 0

I residenti non versano le quote condominiali e non pagano i tributi spettanti all’Acquedotto Pugliese. Così a Sciale delle Rondinelle si è venuta a creare una situazione debitoria di oltre 20.000 euro che ha costretto i tecnici di AQP a sospendere l’erogazione di acqua potabile dal pomeriggio di ieri, causando ovviamente disagi per i residenti di uno dei più vasti villaggi della Riviera Sud.

Nel villaggio oltre all’acqua, l’illuminazione pubblica latita da ormai quasi un anno. Anche in questo caso i condomini non pagano e l’Enel si è vista costretta a staccare la luce.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Faccio notare che le strade e le vie del villaggio hanno una toponomastica, cioè dei nomi attribuiti dal Comune e registrate all’anagrafe del Comune di Manfredonia, quindi la logica vuole che appartengano al Comune stesso. Inoltre noi condomini “non morosi”, oltre a pagare regolarmente le nostre quote condominiali, e forse anche quelle dei condomini morosi, paghiamo al Comune di Manfredonia una serie di tributi locali, quali ICI (prima o seconda casa che sia),TARES e rifiuti urbani, soldi che dovrebbero servire alla manutenzione delle strade, all’illuminazione pubblica, alla pulizia delle strade, alla disinfestazione, ecc…, servizi che non ci sono garantiti.
    Di conseguenza paghiamo doppio (condominio e Comune) e riceviamo zero.
    Se il Comune di Manfredonia non è disposto a garantire i servizi, perché non ci decurta dai tributi che versiamo le quote relative ai servizi non garantiti?
    Dov’era il Comune di Manfredonia in questi quarant’anni circa? Perché non ha svolto un ruolo di sorveglianza e controllo di tutte le Ditte Lottizzanti affinché portassero a termine tutte le opere di urbanizzazione?
    Concludo infine ponendo una domanda:”Non sarebbe opportuno che il comune di Manfredonia assumesse una funzione di arbitro, quasi da padre di famiglia, e ci aiutasse a venire a capo di una situazione ingarbugliata da decenni, indicandoci una o più soluzioni possibili affinché non si ripetino più determinati episodi? Non potrebbe ad esempio intervenire affinché ogni condomine abbia un suo contatore dell’acqua?

    Leonardo Cavicchia 05/08/2014 20:56 Rispondi
  • Avete scritto “illuminazione pubblica latita” e poi “i condomini non pagano”, non notate qualcosa di strano in queste due espressioni?

    Anonimo 30/07/2014 11:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com