L’1 agosto il dibattito con Michele Bordo e Giuseppe Trotta
Il presidente del Partito Democratico Matteo Orfini aprirà la Festa de l’Unità organizzata a Manfredonia, intervenendo al dibattito sul tema ‘Il PD e la sfida per il cambiamento in Italia e in Europa’ con l’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, e Giuseppe Trotta, segretario cittadino del PD.
L’incontro è in programma venerdì 1 agosto, alle 20.30, nello spazio dibattiti dell’area allestita in via del Porto (nei pressi del parco giochi del Castello).
“Il Partito Democratico – afferma Michele Bordo – è impegnato nell’azione politica e di governo per rilanciare l’economia del nostro Paese e riavvicinare i cittadini alle istituzioni. Perché ciò accada è anche necessario che l’Europa superi il dogma dell’austerità finanziaria e sostenga la necessità di un new deal basato su una maggiore flessibilità e l’alleggerimento dei vincoli sugli investimenti produttivi.
Il dibattito è aperto tanto all’esterno che all’interno del PD, dove è assai vivace anche la discussione sulla ridefinizione del ruolo, della funzione e della struttura del partito per meglio rispondere alle istanze sociali provenienti dai cittadini e alle sfide politiche che noi stessi abbiamo lanciato alle altre forze.
Uno dei protagonisti di questo dibattito è proprio Matteo Orfini –conclude Michele Bordo –la cui elezione a presidente del PD ci consente di lavorare al fine di costruire le migliori condizioni per l’unità del partito, a Roma e nei territori”.
Rossella Di Bari