Con una recente nota, la Manfredonia Wind Power srl (ditta con sede a Milano, ndr) ha depositato il progetto relativo all’impianto di produzione di energia elettrica di tipo eolico della potenza di 32.5 MW e delle opere e infrastrutture necessarie, da realizzarsi in località Fonte Rosa, nel Comune di Manfredonia.
Il progetto è stato depositato nell’Ufficio Tecnico del “Servizio Ambiente” del Comune, a completa visione del pubblico. Inoltre è stato reso noto chiunque potrà presentare osservazioni all’autorità competente entro il termine dei 30 giorni dall’affissione dell’avviso nell’albo pretorio del Comune.
Graziano Sciannandrone
Articolo presente in:
News
Non vogliamo l’industria inquinante, che sia chimica, gas o petrolio!!! Va bene, ci può stare visto i precedenti dell’enichem…
Ma dire sempre e solo no anche a tecnologie pulite come l’eolico e il fotovoltaico è proprio incomprensibile.
Il nostro territorio è ricco di sole e vento e giustamente chi ha i soldi per investire prova a farlo. Darà occupazione alla gente del posto? Forse no, però l’iniziativa economica privata è un diritto costituzionale, quindi è del tutto legittimo quando non è in contrasto con la salute e la protezione ambientale (come nei casi di eolico e fotovoltaico).
Smettiamola di buttarla in caciara dando la colpa ai politici per tutto, di questo passo tra poco ce la prenderemo con loro anche del maltempo. Siamo seri.
I NOSTRI BRAVI AMMINISTRATORI STANNO SVENDENDO MANFREDONIA SOLO PER I LORO PROFITTI; UNIAMOCI E GRIDIAMO BASTA, SVENDIAMO NOI LORO E RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA BELLA MANFREDONIA.!!!!!!!! VENGONO TUTTI A MANFREDONIA QUESTI LOSCHI INDIVIDUI PRCHE’ SANNO DI TROVARE TERRENO FERTILE, MA NOI DOBBIAMO FAR CAPIRE;TUTTI UNITI E DIRE BASTAAAAAAA.
QUELLO CHE HO DETTO NELL’ALTRO ARTICOLO VALE ANCHE PER QUESTO ….!!!!!!!!!! FATELA FINITA DI SFIANCARCI CON QUESTI ANNUNCI,NON OTTERRETE NULLA E POI VI RIPETO CHE NON TUTTI DELLA CITY SARANNO D’ACCORDO CON QUESTI SCEMPI E CON QUESTI DISCORSI CHE SI SCONTREREBBERO CON GLI INTERESSI DELLA CITTA’ E DI CHI STA’ INVESTENDO NEL TURISMO E NELLE COSE BELLE E PULITE….!!!!!!!!!!!
UNA CITTA’ CHE HA FATTO CHIARAMENTE LE SUE SCELTE VERSO IL TURISMO E VERSO UNA NUOVA IMMAGINE DI MANFREDONIA CHE NON SIA ANCORA UNA VOLTA LEGATA ALL’INDUSTRIA DI MORTE E DI MALATTIE E DI CHISSA’ ANCORA….????!!!!
BASTA CON QUESTE PROVOCAZIONI ALLA CITTADINANZA MANFREDONIANA….BASTA FATELA FINITA E RISPETTATE LA NOSTRA VOLONTA’ …LA VOLONTA’ POPOLARE CHE HA DETTO NO ALL’INQUINAMENTO ATMOSFERICO E DI CHIUNQUE ALTRA NATURA MARINA E DEL SOTTOSUOLO E AMBIENTALE !!!!!!!!!
FATECI VIVERE CON LE NOSTRE POTENZIALITA’ CHE NON SONO NECESSARIAMENTE QUELLE DEL LAVORO SPORCO E DANNOSO A TUTTI I COSTI E RICATTATI DALLA SCUSA DELLA DISOCCUPAZIONE.DATECI UN LAVORO PULITO E COMPATIBILE CON IL TERRITORIO COME QUELLE DEL FOGGIANO( BARILLA-ALENIA-SOFIM ETC.ETC. ) O COME QUELLE DEL BARESE CON FABBRICHE DI CONFEZIONI E DI TOMAIFICI E CONSERVAZIONE A VARIO TITOLO E VEDRETE SE LA POPOLAZIONE DIREBBE DI NO !!!!!! NON CI PRENDERETE PER FAME E PER SETE COME NEI FILM DEI ROMANI O DI GUERRA….I TEMPI SONO CAMBIATI E SOPRATUTTO,E’ CAMBIATO IL MODO DI PENSARE E DI VEDERE LE COSE DELLA GENTE….DI TANTA GENTE …COMPRESO I MANFREDONIANI !!!!!!!!!!!!!
bisogna spaventare questi signori del potere,non votateli piu,la gente a bisogno di lavoro,no di chiacchiere,loro fanno la bella vita,tanto basta mettere un altra tassa,e ridono alle nostre spalle.
bisogna spaventare questi signori,unico modo per farlo,e non votateli piu,abbiamo bisogno di gente seria,che pensi a dare lavoro,no fumo negli occhi,svegliamoci.
Eccoci, dinuovo, chi sono questi signori? Quanti manfredoniani sono coinvolti, la cosa non mi meraviglia affatto, se a qualcuno in europa serve un bagno pubblico, venite a manfredonia, e` tutto una m…..a, terra di nessuno, sopratutto, gli amministratori svendono tutto. Venite pure, avanti il prossimo.