Giovedì 21 Novembre 2024

Salva enti. Piemontese: “Dissesto evitato grazie al duro lavoro e alla competenza dell'Amministrazione Mongelli, del PD e del centrosinistra"

0 0

“Il bilancio del Comune di Foggia è definitivamente risanato e il rischio del dissesto finalmente cancellato grazie al duro lavoro compiuto dall’Amministrazione comunale guidata da Gianni Mongelli con il sostegno politico ed istituzionale del Partito Democratico e del centrosinistra”. Lo afferma il segretario provinciale del PD foggiano Raffaele Piemontese commentando la ratifica del piano di riequilibrio pluriennale da parte della Corte dei Conti: “documento frutto delle competenze espresse dall’allora assessore al Bilancio Rocco Lisi e dalla struttura tecnica comunale”.

“L’intera consiliatura appena terminata è stata dedicata a raggiungere questo obiettivo – continua Piemontese – per scongiurare le nefaste conseguenze che la città ed i cittadini avrebbero subito a causa del dissesto.

Con senso di responsabilità e lealtà abbiamo chiesto ai foggiani di compiere i sacrifici necessari a riequilibrare la pressione fiscale, mettendo sull’altro piatto della bilancia il taglio della spesa improduttiva e la riduzione dei costi della politica: da quelli delle aziende di proprietà del Comune a quelli del Consiglio comunale.

Il Partito Democratico, in particolare, ha messo al servizio di Foggia e della sua Amministrazione l’intera filiera istituzionale, a partire dal presidente della Commissione Bilancio della Camera Francesco Boccia, con una sinergica azione positiva di interlocuzione rispetto a tutte le istituzioni coinvolte in una procedura assai complessa e per nulla scontata quanto all’esito.

La decisione della Corte dei Conti èil coronamento di tutto questo lavoro, portato avanti con impegno e malgrado le feroci critiche e le strumentali opposizioni del centrodestra che oggi se ne avvantaggerà. Perchéil sindaco, la Giunta e la maggioranza in Consiglio comunale hanno agito pensando esclusivamente al bene della cittàe non ai dividendi elettorali del populismo.

Grazie a Gianni Mongelli, a Rocco Lisi ed al centrosinistra l’Amministrazione Landella è nelle condizioni di operare con maggiore libertà e leggerezza  –conclude Raffaele Piemontese–mi auguro che sia capace di mettere a frutto questa opportunità”.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com