Con avviso recente, l’Acquedotto Pugliese ha reso noto di aver presentato presso la Regione Puglia domanda di verifica di assoggettabilità a VIA, ai sensi di legge; la domanda segue la redazione del progetto definitivo per i lavori di “‘Potenziamento dell’impianto di depurazione a servizio dell’agglomerato di Manfredonia‘”, ricompreso negli interventi finanziati dalla delibera Cipe 3 agosto 2012 n.87.
Con il progetto dovrebbe aumentare la possibilità di trattamento di un carico organico pari a 87.724 A.E., a fronte dell’attuale potenzialità dell’impianto pari a 77.000 A.E.
Graziano Sciannandrone
Articolo presente in:
News
Non credo assolutamente che questo impianto possa depurare per 77.000 abitanti, altrimenti dallo scarico del depuratore non uscirà acqua giallastra marrone maleodorante. Comunque l’adeguamento per 10.000 abitanti è un segno. E curioso le due tubature di GPL e linguami per un tratto si incrociano, quando sarà non si capirà se è puzza di fogna o gas. Dimenticato non ancora odorizzato il gpl non puzza quindi pericolo.
Dov’è il GURU manfredoniano… questa sì che è una iniziativa da coltivare e far eseguire quanto prima…. altro che Energas…..