Lo scorso 4 luglio segnalammo gli incivili gesti compiuti ad opera di alcuni nostri “cari” concittadini nella periferia dell’area industriale di Manfredonia nei pressi della strada statale per Foggia. Come si evince in alcune foto, a poca distanza da importanti cumuli di immondizia, stanzia un bidone dei rifiuti, inutilizzato. I furbacchioni lasciano l’immondizia per strada ma l’Ase di contro che fa? Pare non siano tenuti a raccogliere l’immondizia ma solo a svuotare i cassonetti. Ci sarebbe bisogno di rivedere le cose, maggiore repressione, maggiori controlli, servizi diversi. La persona preposta a gestire questo problema è il nostro Avv. Adamo Brunetti, Assessore all’ambiente e allo sviluppo sostenibile. Nel nostro articolo dello scorso 4 luglio invitammo le autorità competenti ad ispezionare l’immondizia per verificare da dove provenisse la stessa. Naturalmnete, fino a questa mattina non è stato fatto nulla, così come nulla fa l’OPPOSIZIONE di questa Amministrazione troppo impegnata a gestire (per alcuni) alte cariche in altri enti pubblici. Ma qual’è il senso di far parte di un Consiglio Comunale se poi non consigliate la Giunta sulle migliorie da apportare alla gestione di questa città? La domanda la estendiamo anche a tutti gli altri consiglieri comunali che oltre a scaldare il banco cosa fanno per la città?. Ma allora che li abbiamo votati a fare? Pensate che si ricandideranno tutti?
Queste le loro figurine: http://www.comune.manfredonia.fg.it/ammini/cons_com.htm
Quanti di queste gentildonne e gentiluomini avete visto e sentito solo durante la campagna elettorale?
Tornando alla nostra questione, invitiamo l’Assessore Brunetti ad allertare la polizia municipale per compiere gli accertamenti del caso ed avremmo piacere se poi ci documentasse i riscontri.
Non c’è rischio che l’Assessore non legga questa nostra nota poichè l’abbiamo già inviata mezzo mail a lui ed al Sindaco di questa bella e ridente cittadella.
E la storia continua…
Giovanni Gatta
brutto paese,brutte cose,le autorita ragionano pensando solo per loro.-
Visto l’andamento… prima che non c’era questo modo di documentare, si diceva è tutto fiato sprecato, in quanto si telefonava…. oggi aggiungiamo sono tutte foto sprecate…. il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Se il servizio di vigilanza da terra non funziona…. allestiamo i droni…. sicuramente svolgeranno il loro lavoro….dall’alto dei cieli….
IL SINDACO ……. E TUTTA LA COMBRICCOLA DI ASSESSORI SI DEVONO SOLO VERGOGNARE!!!!!! NON SOLO COSA LI ABBIAMO VOTATI A FARE, BISOGNA DIRE: NON LI VOTIAMO PIU’!!!!!!