La politica non smette mai di stupirci, soprattutto a Manfredonia!
Dopo la rivelazione shock del Sindaco Riccardi, sulla sua partecipazione alle primarie del P.D. e l’altrettanto scontata la partecipazione dell’assessore Zingariello, anche Angelo Cera, onorevole, commissario dell’ u.d.c., dice la sua su Manfredonia, preparandosi alla campagna elettorale in attesa di imbarcarsi sul carro del probabile vincitore. Gli stessi personaggi che con i loro accordi hanno portato la città all’attuale stato. Negli annunci shock, hanno dimenticato di dirci qual è la loro idea di città futura, e perché dovremmo cambiare.
In effetti ci è sembrato indecifrabile la loro idea della città, se ne hanno mai avuta una negli ultimi cinque anni, sia da parte del Sindaco Riccardi, che del suo superassessore ora pretendente Sindaco. Non credono che la città sia stanca dei loro congressi permanenti? Angelo Cera farebbe bene ad occuparsi di più dell’Italia, giacche il suo gruppo politico si chiama “per l’Italia”.
Tutto qua? Poco per un partito come il PD che intende rivoluzionare l’Italia, che a Manfredonia alleva da sempre una schiera di professionisti a vita della politica. Noi ci saremo! Con la nostra idea della città, con il nostro progetto di futuro, c’eravamo anche all’indomani della formazione della giunta Riccardi, ci siamo stati sempre come pungolo di buon governo della città, anche con i nostri errori, sempre in buona fede .
Noi ci saremo se sarà una battaglia di idee, di proposte, di azioni, non ci saremo se sarà una battaglia di spese elettorali astronomiche, di grandi promesse che non si potranno mantenere.
Ci saremo qualunque ruolo la città vorrà darci; lo onoreremo nell’interesse di tutti. Il buon governo è importante, e altrettanto importante è un’opposizione che vigili e controlli. Anche questa è un’anomalia della città, da anni l’opposizione a Manfredonia non è mai pervenuta.
Giovanni Caratù
Presidente M&C
Giuvà u PD o pjjjjddieeett u 50%, durm durm
Ma voi avete ancora il consigliere ?
si andate avanti ,riccardi e quindi la sinistra non hanno mantenuto le cose dette nel programma elettorale la destra non ha fatto opposizione e non ha vigilato a sto punto se avete buone idee da mettere in pratica ben venga questo
Ottimo concetto d’idea per una città futura che metta al centro l’uomo e la sua storia quotidiana fatta di sacrifici e di attese che da tempo vengono sistematicamente ignorate da una politica fatta da tanti politicanti di mestiere, indipendentemente dal colore della loro casacca ! Manfredonia merita molto di più di tutti ciò !!! Staremo a vedere come e cosa ci proporrete !!!
Io penso che il giocattolo del PD sta per rompersi.