Mancava solo l’ufficialità, prontamente arrivata: con decreto sindacale, revoca immediata della nomina di Consigliere Delegato, con delega allo Sport, Politiche Giovanili e gestione “Grandi Eventi”, Politiche del Lavoro, Ricerca e lnnovazione, conferita il 18.1.2013, per il consigliere Alessandro Salinari.
Nel decreto le motivazioni: “…tale delega è scaturita dalle circostanze che l’aggregazione che ha sostenuto il programma politico amministrativo di questo Sindaco, sulla cui base si è formata la coalizione di maggioranza e la sua elezione, con riferimento prioritario all’assetto politico-amministrativo sancito nella dichiarazione d’intenti sottoscritta dallo stesso raggruppamento, ricomprendeva, tra gli altri, anche il raggruppamento politico rappresentato unitariamente in Consiglio Comunale anche dal predetto SigSalinari Alessandro Giuseppe; (…) nel corso degli ultimi mesi, problematiche di natura politica, all’interno del Gruppo di cui il Consigliere Salinari è parte, secondo il programmo politico-amministrativo sulla cui base è intervenuto il voto popolare, hanno incrinato il rapporto di fiduciarietà politico, alla base della suindicata conferita delega, eventi, questi, che hanno determinato il venir meno il sereno rapporto di fiducia pieno con il Consigliere Delegato; tali sopraggiunte difficoltà rendono meno funzionale non solo la operatività dello delega conferito, per lo più inattivo da qualche tempo proprio o causa delle tensioni verificatesi, ma anche e principalmente la cura degli interessi della comunità amministrata e, quindi, la cura dell’interesse pubblica, del buon andamento e dell’imparzialità della Pubblica Amministrazione, non più pienamente garantiti dalla sopravvenuta crisi di rapporti politici all’interno del Gruppo politico componente la maggioranza consiliare di appoggio al Sindaco e di cui il Consigliere Salinari è parte e impongono la revoca dell’incarico”.
Graziano Sciannandrone
Buongiorno, perchè il sindaco nn toglie la delega anche ad altri se ne ha il coraggio, ho ha paura che il suo mandato finisca prima. Comunque grande salinari con tutta la combbricola politica.
le cose successe erano inevitabili,finalmente il popolo,quello vero si è liberato della solita gente abitiata a fare vecchia politica”non dare,non fare ma avere”se solo ci si preoccuppasse di sbarcare il lunario con lavoro e sudore,meno male che pian piano ci si sveglia!!!
Ma vale la pena parlare del signor Salinari? vale la pena parlare del Sindaco? vale la pena parlare della giunta comunale? vale pena parlare del consiglio comunale? Assolutamente non ne vale la pena un consigliere delegato che non può entrare in giunta è nessuno. Bene sarebbe opportuno non parlare non rappresentano più nessuno questi signori quindi tutti a casa Sindaco in testa. La città è dei cittadini o meglio per chi non l’ha capito la città è nostra.
cari jattaril , ma fateci capire non avete un lavoro , non avete una vita sociale , possibile che state sempre a commentare cambiando i nickname ,lo sanno tutti che dietro ai commenti contro il Sindaco , siete solo voi , spero almeno che i vostri mandanti siano contenti del vostro lavoro
Certo che aprire una discussione per Salinari che pur di metterai in mostra ha accettato deleghe assesorili (per la prima volta nella storia) a costo zero!!! Poi l’amico di merenda D’Ambrosio è come sparare sulla croce rossa (tante ne ha combinate) Troiano chi quello della mtc…no comment….Ognissanti credo che sia al CAPO LINEA, La Torre è meglio che si mettesse da parte anche questa volta….chi rimane Zingariello? Non credo che Salvatore sarà tanto stupido da sfidare Angelo Riccardi in campo aperto con tali kompagni di sventura. Da settembre sentirete i botti!!!!
una domanda alla redazione … ma per quanto tempo ancora dobbiamo vedere la faccia di questo?
infatti basta parlare del nulla eccheccà. qui davvero si rischia di cadere nel ridicolo. non si puo’ dare tanto spazio al nulla.
per il caro amico..ZINGARIELLO E LA CITTA’ HANNO GIA’ VINTO !!! , ti faccio una domanda , ma sei proprio sicuro che tutti quei nomi che hai fatto sono tutti con Zingariello?? ti do un aiutino almeno tre di quei nomi vi tradiranno … adesso scegli tu i nomi ..ciao ciao
Hai fatto bene a mettere fuori il consigliere di uomini e donne. Quelli che attaccano con sta scusa si capisce che sono i rosiconi che non si abbuscano più niente e si lamentano su internet. Iet a fatiè piuttost.
PARLATE…..PARLATE….LUI ….I PROBLEMI LI RISOLVE COL TABLET!!!A CHITARR MEN AI CAFN…!!!
Salinari, Ognissanti, la TOrre, Scarano, Troiano, D’Ambrosio, Zingariello ecc. vanno apprezzati per aver trovato il coraggio di mettere in discussione RICCARDI, il chè è già una vittoria per questo semplice risultato ottenuto e, nonostante abbiano scelto (a torto o ragione) di far votare per Elena Gentile, sono riusciti a raccogliere 3080 voti, più di tutto il resto del PD insieme, e questa cosa ci dovrebbe far comprendere che i consensi (i voti per intenderci) ce li hanno e sono anche migliaia (tanti, tantissimi…), il che vuol dire che il test sul loro gradimento e sulla loro forza elettorale l’hanno già vinto (che a te piaccia o no). E sapete perchè?! Perchè fortunatamente la gente a manfredonia non è tutta sciocca e asservita come altri (pure del cerchio magico del sindaco ma senza voti), ed ha capito che era solo una sfida tra due gruppi, quello dei renziani e quello di Riccardi, ed in questa sfida hanno deciso di sostenere il gruppo dei Renziani contro Riccardi, e se lo hanno fatto durante l’elezioni europee a maggior ragione i cittadini lo faranno (anche più neumerosi!) alle prossime elezioni ammnistrative per mandare definitivamente a casa Riccardi con tutto il suo cerchio magico fatto di persone che non valgone nulla. NULLA!!! Piuttosto diteci perchè le sorti dell’ospedale di manfredonia non hanno preoccupato invece più di tanto il nostro Sindfaco Riccardi quando ad essere assessore era Azzolini e i reparti dovevano essere chiusi lo stesso?! Dov’era Riccardi??? Dov’erano tutti gli altri comunisti del PD !?! RICCARDI ormai e’ finito e lui l’ha capito bene, questi sono solo dei colpi di coda, la coda del suo primo ed ultimo mandato da sindaco (il peggiore della storia!) di Manfredonia!
Per favore caro Angelo non revocare pure me. Ho tanto bisogno……
Vai angelo lascia perdere sti 4 cani morti che stanno commentando.hanno il coraggio di difendere la gentile ,salinari,d’ambrosio,zingarielli,ognissanti.mi dite cosa hanno fatto per manfredonia???se non fosse per angelo la manutenzione del verde e delle strade evoglia a stare ancora cosi!!! Il compito dovrebbe essere del caro zingariello ma lui pensa a fare campagna elettorale giustamente.vergogna!!!!come fate a parkare bene di sta gente popolo di masochisti!!!
BRAVO SINDACO RICCARDO CHE HAI CACCIATO A UOMINI E DONNE. L’UNICA CHE COSA CHE FACEVA ERA ANDARE A STRINGERE LE MANI ALLE PERSONE
VAI ANGELO…SEI TUTTI NOI…!!!!UN FALLIMENTO IN TUTTO….!!!CERTO CI VUOLE UN CORAGGIO…A RICANDIDARTI….MA TI CAPISCO….CHE LAVORO AVRAI MAI FATTO NELLA TUA VITA???NON TI RIESCE FARE NEANCHE IL POLITICO….EPPURE SEI LAUREATO……!!!VAI A PESCARE…..QUELLO FORSE TI RIESCE!!!
Ho letto tutti i commenti, la ragione ed il torto di ognuno di loro lo troviamo nelle logiche di quello che è diventata la POLITICA oggi “MERCE DI SCAMBIO”. E chi è nel sistema non può polemizzare su determinate scelte, con o contro la Gentile, è solo una questione di “BARATTO”. Alla città serve gente nuova, pulita che voglia dire la sua che voglia abnegarsi nella gestione della cittàche voglia tener fuori quegli equilibri che portano a costruire una squadra fatta di serpi e nemici che in ogni caso garantiscono LA POLTRONA. Un po più di rispeto verso la nostra città da parte innanzitutto voi che commentate e magari vivete un po più di tanta altra gente la POLITICA DELLA NOSTRA CITTA’. Portiamo e portate rispeto per tutta quella gente che vive quotidianamente le conseguenze di ciò che di buono o di cattivo fa il governo cittadino. ABBIATE TUTTI UN PO PIU DI RISPETTO e soprattutto, ognuno di voi, prima di scrivere in modo anonimo e di commentare scelte politiche si faccia un bell’ESAME DI COSCIENZA e si guardi allo specchio.
TI AMO MANFREDONIA e ti difenderò fino alla fine…
Salinari non potevi stare con due piedi in una scarpa. Da una parte gestire le deleghe del sindaco e dall’altra fare politica contro di lui con Ognissanti Zingariello e D’Ambrosio preparando la candidatura a sindaco di zinga. Dovevi dimetterti tu stesso prima.
Una revoca senza senso, ma che era stata minacciata da tempo. Angelo Riccardi il peggior sindaco della storia di Manfredonia. Scusate, giovedì prossimo, al consiglio comunale, 6 consiglieri sono già di opposizione, più 8 (Salinari, Titta C, Franco la Torre, Mimmo Scarano, Lorenzo Troiano, Matteo Troiano, Peppino titta, Ognissanti Giovanni) e l’assenza già annunciata di maria Grazia Campo per altri impegni, sono 15 consiglieri che potrebbero votare NO oppure alzarsi e uscire dall’aula FACENDO PROVARE A RICCARDI L’EBREZZA DI ESSERE MINORANZA. PERCHE’ NON LO FATE?!?! SAREBBE UN BEL SEGNALE ALLA CITTA’ E a TUTTI QUANTI GLI ALTRI! PENSATECI… Ormai è finito!!!
caro sindaco riccardi non vedevi l’ora di revocare la delega al consigliere salinari ,cosi come ai signori giandolfi, annarita prencipe , gallifuoco, d’ambrosio damiano.la revoca al consigliere salinari ci sarebbe stata per il semplice motivo di aver votato la signora Elena gentile mi chiedo perchè non anche all’assesore zingariello che era dalla stessa parte politica?una spiegazione la trovo solo nel suo modus operante due pesi e due misure.con questo voglio sottolineare che la stessa manovra non potrebbe mai essere applicata all’assesore zingariello a fronte del fatto che si troverebbe giù dalla poltrona di sindaco con effetto immediato.si parla tanto del commisario dell’aspi non per niente la moglie del salinari. detto questo vorrei sapere che lei come sindaco in onore della trasparenza pubblicasse i nomi dei consulenti e altre cariche all’interno della struttura tutto ciò semplicemente per par condicion.solo a questo punto si potrebbero sapere i gradi di parentela di politici e onorevoli di manfredonia.signor sindaco le faccio un in bocca al lupo per le vicende (stella maris, pescara.)viva la procura viva la giustizia.
o finalmente …grande Angelo Manfredonia è con te ..salinaro adesso impegnati per prendere i tuoi 50 voti .
Salinari ormai sei alla frutta.
Riccardi perchè non ci fai un favore, togli la delega a te stesso che ormai sei alla frutta, per me sei fuori di testa. ci vediamo alla primarie ci penseranno i cittadini a revocarti la delega, sei il peggior sindaco che manfredonia abbia mai avuto,………
ADESSO LA DARAI A VACCARELLA..OPS!!! VARRECCHIA !!!
SOLO GENTE SENZA DIGNITA’ PUO’ ESSERTI VICINO.
HAI FINITO !!! FINALMENTE!!!
CHI NON E’CON ME È CONTRO DI ME………..!!!ORMAI SEI AL CAPOLINEA…ERA MEGLIO QUANDO ERI IMPEGNATO AGLI …..!!!
ahahahahahahahahah,la gente con cervello e bella presenza ti manda proprio in bestia …..ahahahahahahahaha
Lottiamo ragazzi ,uniamoci ,non ci vuole poi tanto a mandare via il peggior Sindaco della storia !
Assessori senza personalità ,assessori senza voti,il niente di niente,ma come hai fatto a non dimetterti immediatamente Salinari!Far parte di questa giunta pur solo con una delega ha solo OFFESO i tuoi elettori,cerca di recuperare adesso.
Ti sei liberato Ale,e,mi raccomando mai più con uno così
Ancora, Ancora, una persona così dinamica e preparata fuori, e per giunta per la città costo zero, perché non prende nessun Stipendio. Complimenti Sindaco !
Alessandro ti sono vicino preparati alle primarie così angelo Riccardi capisce che la sua epoca e’ finita….con affetto gli amici di angelo
La citta’ brucia gia’e il sindaco la lira se la suona dal 2010 , non vi siete accorti? Il dittatore di manfredonia se la suona e se la canta
Ma come fate a prendere le difese di salutari.un uomo capace di sostenere la Gentile(colei che ci ha chiuso l’ospedale) e che tra l’altro ha nominato la moglie di salutari come commissario dell’anno Rizzi.è proprio vero che i manfredoniani sono una massa di masochisti.vergognatevi
Nessuno commenta la verità
Nel forum Si parla di antipatie, gelosie , ecc
Ma la verità no!!!!
Fiducia, fiducia, fiducia
Mancanza di comunicazione
Obiettivi non condivisi
Di questo dobbiamo parlare
Il resto sono chiacchere da barbiere che vi posso garantiresd ne fanno tante
La speranza di tutti noi è che il Sindaco si svegli una mattina e decida di togliere le deleghe a se stesso……la speranza è l’ultima a morire
Caro Alessandro avevi anticipato a tutti questa mossa del Sindaco che scalpitava dalla voglia di toglierti la delega già cinque minuti dopo avertela data……ah Angelo Angelo……ti sentivi oscurato e la cosa non ti garbava affatto.Concentrati adesso ,può essere che Alessandro si svegli una mattina grasso e calvo così sarai finalmente più sereno.
a cosa assisteremo ancora Angelo……….che Manfredonia bruci mentre tu suoni la lira?
Caro sandro ora hai finito di stringere le mani durante la manifestazioni sportive!!!ma dai tranquillo ora ci pensa la grande elena a sistemarti in qualche amministrazione ospedaliera.sandro vai a uomini e donne che è meglio.finalme te il sindaco sta aprendo gli occhi capendo che da questa gente deve liberarsi
Ahahahahah.finalmente era ora sta gente non la vogliamo.si è permesso anche il lusso di far votare la gentile e poi il cambio la moglie è diventata commissario dell,anna rizzi.salinari a casa.bisogna fare un po di pulizia!!!!!