Il primo maggio 2014, gli operatori del Comando di P.L. a seguito di sopralluogo in Viale dei Pini – Siponto, rinvennero sul ciglio della strada comunale, l’abbandono da parte di ignoti di cumuli di rifiuti speciali costituiti da frammenti di lastre di onduline in cemento amianto (eternit) e da altri rifiuti di diversa natura.
In seguito a tale segnalazione, “rilevato l’interesse pubblico alla rimozione dei rifiuti dal sito interessato (area pubblica) e alla messa in pristino dello stato dei luoghi; atteso che la permanenza degli stessi limita la visibilità della sede stradale, nonché pregiudica l’igiene e salute pubblica”, con determinazione dirigenziale del 8° Settore, disposto l’immediato ripristino dello stato dei luoghi. Affidato l’incarico della rimozione rifiuti alla Ditta “SPAGNUOLO MATTEO” per una la somma di € 1.563,84, impegnata al capitolo n° 4820 ad oggetto “Interventi per la tutela dell’ambiente” del PEG provvisorio 2014.
ma non avevano chiamato i Vigili Urbani dell’accaduto, le Guardie Ecologiche Ambientali di Marasco, perché nel comunicato stampa non vengono citate, VERGOGNATETI….VERGOGNATEVI…..VERGOGNATEVI…
Dopo un mese è mezzo i rifuti devono ancora essere rimossi? Più veloci della luce!!! 🙂
Bene, bravi. Adesso chi ne ha bisogno sa dove andare a gettare altri rifiuti pericolosi. Che vergogna, si continua a spendere denaro pubblico a causa dell’INCAPACITA’ DI CONTROLLARE IL TERRITORIO. Sarei inoltro curioso di sapere se la Ditta affidataria ha tutte le necessarie autorizzazioni!!