Con delibera di Giunta, via libera all’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria presso lo slargo di via Cesare Battisti compreso tra via Pulsano e Viale Beccarini, “per la messa in sicurezza dei percorsi pedonali esistenti attualmente fortemente compromessi”.
L’importo complessivo del progetto è di €. 160.000,00; l’opera sarà interamente finanziata mediante il contributo fornito da Terna Rete Italia S.p.A., a titolo compensativo per la realizzazione dell’intervento “Stazione elettrica 380/150 kV di Manfredonia e relativi raccordi in entra–esce all’elettrodotto RTN 380 Andria-Foggia”, come da deliberazione di G.C. n.298/2013 e successiva Convenzione dell’11/2/2014.
L’opera verrà inserita nel programma triennale delle OO.PP. 2014-2016 e nell’elenco annuale 2014 in corso di redazione.
Gli interventi di rifacimento seguono specifiche segnalazioni, come indicato nella delibera. Successivamente a queste, l’Ufficio Tecnico comunale, ha effettuato vari sopralluoghi presso lo slargo di via Cesare Battisti, riscontrandone la fondatezza della esigenza di manutenzione e la conseguente urgente necessità di predisporre i relativi interventi per la messa in sicurezza dei percorsi pedonali esistenti.
Gli interventi, in sintesi, riguardano il rifacimento della pavimentazione dissestata con piccole modifiche per l’abbattimento di barriere architettoniche e per la messa in sicurezza dei percorsi pedonali esistenti.
Graziano Sciannandrone
Ma quel tratto di strada non e privato????
Viale Aldo Moro non lo hanno visto? È una strada quella? Sembra un tratturo! Che ribrezzo