Nella tarda estate dello scorso anno si diffuse la notizia della presenza dei fantasmi nel Palazzo San Domenico ed ilSindaco chiamò addirittura i Ghost Hunters. Ne parlò tutta la città. Vero, una trovata pubblicitaria? Pare qualcuno avesse avcuto la visione di un monaco che attingeva acqua dal pozzo, presenze spiritiche, porte che si aprono e si chiudono da sole, quadri a terra e altro.“Più che a caccia di fantasmi, voglio eliminare ogni diceria o fantasia o dubbio circa la presenza di fantasmi” ha sostenuto il sindaco in una dichiarazione.
Addirittura l’Agenzia del Turismo organizzò un evento ad ottobre, il Ghost tour, per visitare i famosi fantasmi di Manfredonia, una gran bella iniziativa di ….
Ma alla fine i fantasmi sono rimasti, sono andati via o casa?
Com’è andata a finire la storia di sti fantasmi?
Non sarà mica che qualcuno di questi fantasmi ha pensato di reincarnarsi in qualche attuale assiduo frequentato del Palazzo San Domenico.
Se è così chissà il fantasma chi avrà scelto!!!
Miracolo !!!! qualcuno di essi si è trasformato in vivente….. mantenendo sempre le proprie attitudini, cioè essere presente ma che non si vede o meglio si vede ma non è presente !!!!
Quando ha capito con chi aveva a che fare è scappato via da Manfredonia!
è andato a salutare parenti pescaresi e cerignolani…aveva fame e qua non lo nutriva piu nessuno, manco un piccolo spavento. I nostri politicanti hanno 3 dita di pelo sullo stomaco, non uno!