Lunedì 4 Novembre 2024

Ballottaggi, Bordo: “Intesa Marasco-Di Gioia per vincere a Foggia; a San Severo giusto l’invito a votare Miglio”

0 0

“L’intesa politica tra Augusto Marasco e Leo Di Gioia può essere determinante per consentire al centrosinistra di riconquistare il governo del comune di Foggia, arricchendo la sua azione con le istanze e l’energia di movimenti civici molto radicati nel territorio”. Cosìl’on. Michele Bordo (PD), presidente della Commissione Politiche UE della Camera, ha commentato l’accordo programmatico per il ballottaggio nel capoluogo.

“L’intesa èfrutto della convergenza tra i due candidati sindaco sui temi concreti del governo cittadino e della volontàdi aprire il centrosinistra al dialogo con le aree politiche piùmoderate – continua Bordo – Con l’elezione di Augusto Marasco, l’Amministrazione comunale potrà lavorare con maggiore serenitàe qualità, anche grazie all’apporto di una maggioranza consiliare ampia e qualificata dall’innesto di tanti giovani consiglieri.

Mi auguro che alla vittoria di Augusto Marasco partecipino attivamente anche gli eletti e gli elettori della lista Lavoro e Libertà: donne e uomini provenienti dalla tradizione socialista e di sinistra che certo non vorranno dare una mano, direttamente o indirettamente, al candidato della destra.

A San Severo – ha aggiunto Bordo –è assolutamente giusta l’indicazione a votare al ballottaggio per Francesco Miglio data dai segretari regionale e provinciale del PD ad elettori e militanti. Miglio, nel Pd fin dalla sua fondazione, èalla guida di una coalizione marcatamente di centrosinistra e merita il sostegno per la sua storia di uomo di sinistra e per il suo progetto di cambiamento per San Severo.

Il Partito Democratico e il centrosinistra hanno l’opportunità di tornare al governo del capoluogo e di altri 3 grandi centri della Capitanata – conclude Michele Bordo – un obiettivo che possiamo raggiungere con lo sforzo di tutti e il sostegno dei nostri elettori e simpatizzanti”.

Articolo presente in:
Capitanata · News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com