Questa mattina si è tenuta, presso i locali dell’Assessorato all’Ambiente di Palazzo San Domenico a Manfredonia, una riunione tra tecnici del comune ed associazioni per l’organizzazione dell’evento “Spiagge Pulite”. Con lo slogan “Un’estate più pulita dipende (anche) da te!” si cercherà di sensibilizzare i cittadini piccoli e grandi della città garganica rispetto al tema della pulizia e decoro delle spiagge cittadine. L’evento vedrà il coinvolgimento di bambini provenienti dalle scuole elementari della città e avrà l’obiettivo di coinvolgere chiunque abbia a cuore la pulizia di uno dei patrimoni dell’intera comunità.
La giornata ecologica, organizzata dal Comune di Manfredonia in collaborazione con Legambiente e Agenzia del Turismo, si terrà nel corso delle ore mattutine, dalle 10.30 alle 12.00, del prossimo 7 Giugno e avrà come location la “Spiaggia Castello” di Manfredonia. Prevista la partecipazione di più di 150 bambini degli istituti scolastici coinvolti.
Si spera che eventi come questo, promossi nel Dicembre scorso proprio da Manfredonianews.it, possano tenersi ogni anno, magari prima dell’ultimo giorno di scuola.
Giovanni Gatta
32.500 euro dati a chi per pulire le spiagge? Come sono stati scelti questi operatori?
Il comune ha fatto qualcosa durante l inverno? Nulla
non capisco perche’ almeno per il ponte del 2 giugno non sia stata pulita la spiaggia…ora addirittura si muove l agenzia del turismo….ma chiedere al sindaco di anticipare le pulizie massimo alla metà di maggio è un problema? ci nascondiamo sempre dietro ad un dito….e poi se esiste un agenzia del turismo…non capisco una cosa….ma il turismo di quale citta’? manfredonia? con spiagge sporche asll inverosimile nei momenti dei vari ponti….mah….sarà che sono un povero scemo…ma qualcosa mi sfugge…….