E’ nata una nuova associazione sportiva dilettantistica culturale turistica, chiamata“TANDEM e GO”. Nell’assemblea costituente il primo consiglio direttivo sociale è così composto: Presidente Marilena Tomaiuolo, Vice Presidente Antonio Tomaiuolo, Segretario Matteo Spagnuolo, e i due Consiglieri Mariarosa Zerulo e Giuseppina Ciociola. L’associazione è affiliata all’ente nazionale CIVILIS ACSI CONI.
Il presidente Marilena Tomaiuolo ha dichiarato: “In questa iniziativa abbiamo voluto impegnarci, per regalarvi qualcosa di nuovo e differente in cui cimentarvi nel tempo libero. Questa nuova attività sportiva coinvolge tutte le fasce d’ età, garantendo divertimento per i giovani e bambini, ma anche per i più grandi che non solo si divertono, ma trovano anche un momento di tranquillità e spensieratezza, distaccandosi, anche solo per poco dalla vita quotidiana fatta di problemi e responsabilità, naturalmente trascorrendo del tempo con amici e famigliari, rinsaldando legami che spesso vengono sepolti dalla frenesia della quotidianità, e più tempo da passare con i nostri figli.
Non dimentichiamoci, inoltre che questo è un divertimento sano, semplice, e che rispetta l’ambiente, aggettivi che spesso dimentichiamo proprio perché siamo abituati a gettarci nel mondo moderno fatto di computer, telefoni, network che sostituiscono i rapporti umani. Contiamo anche, nel nostro piccolo, di rendere “MANFREDONIA” più interessante e accogliente, e che attraverso questa attività sportiva diamo modo di conoscere la nostra amata Manfredonia, nel suo splendore, fatta di monumenti storici, del nostro mare, e della nostra storia e origini, che non ha nulla da invidiare ad altre mete turistiche. Per concludere vorremmo permetterci di fare una citazione:<< Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere…!?>> se non siamo i primi a fare qualcosa per cambiare, anche di poco, come possiamo pretenderlo da altri? Ora mi resta di augurarvi buon divertimento”.
Ufficio Stampa Civilis
Bravi ragazzi! E’ una bellissima iniziativa che merita l’appoggio di tutti!
Coraggio!
questo velocipedo a tre o quattro ruote, potrebbe diventare presto un’occasione per offrire ai turisti l’occasione di spostarsi per le vie del centro cittadino e lungomare di Manfredonia e Siponto lido in modo silenzioso e non inquinante. Applaudo all’iniziativa.