Mercoledì 22 Gennaio 2025

A Manfredonia è sempre più beach volley

0 0

Ancora una volta il nostro territorio, anzi la nostra spiaggia, è stata teatro di un evento di Beach Volley. Stiamo parlando della finale Provinciale e Regionale dei Campionati Studenteschi di Beach Volley.

Dopo la fantastica avventura dei mondiali, ma anche della fase nazionale, dello scorso anno che vide la spiaggia Castello della nostra città teatro di questo sport ad altissimi livelli, questa volta la cornice è la spiaggia di Siponto e precisamente quella dello Windsurfing Club.

Ad attendere le rappresentative provenienti dalla regione una splendida giornata di Sole e la straordinaria organizzazione della Commissione Comunale dello Sport.

Il presidente, il prof. Pasquale di Gregorio, ancora una volta è stato ringraziato da tutti i  presenti per il magnifico lavoro svolto. Il prof. Di Gregorio, ancora una volta ha precisato che il merito è della squadra di docenti di Ed. Fisica che collabora e del Sindaco Angelo Riccardi che ha sempre creduto in questo gruppo e del lavoro che svolge. La commissione oltre a curare l’organizzazione delle trasferte di tutte gli istituti di secondo grado della nostra città che partecipano ai Campionati Sportivi Studenteschi, ha il grande merito di portare avanti i Giochi Sportivi Studenteschi per i bambini, un progetto specifico per le scuole Primarie, unico in tutto il Paese.

Un ringraziamento particolare ai “sempreverdi” ed attivi e splendide associate dell’ARCOBALENO, sempre disponibili alla collaborazione e al gruppo dei volontari dei Carabinieri.

Naturalmente i soci del Windsurfing Club che non si sono limitati alla ospitalità, ma hanno contribuito fattivamente alla realizzazione della manifestazione.

Solo la città di Manfredonia e i mie carissimi amici colleghi potevano organizzare uno spettacolo sportivo come questo, commentava il prof. Mimmo di Molfetta, coordinatore provinciale di Ed. Fisica, vedere i ragazzi giocare, divertirsi, gioire ed in fine tuffarsi in mare, è possibile solo qui a Manfredonia. Che dire il pane e pomodoro offerto qui ha un altro sapore, il sapore delle cose vere fatte con il cuore, fatte solo da chi crede veramente in quello che facciamo per i nostri ragazzi, ancora grazie.

 

 Antonio Marinaro

 

 

Articolo presente in:
News · Sport

Commenti

  • Oggi e domani in diretta in esclusiva su Fox Sports 2 HD le fasi finali del campionato europeo di beach volley maschile e femminile: un grandissimo spettacolo!

    zil 07/06/2014 8:58 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com