Si svolgerà domenica mattina, 25 maggio 2014, una lezione interattiva sulle manovre di disostruzione pediatriche, a cura della Croce Rossa Italiana, Comitato provinciale di Foggia, gruppo di Manfredonia. L’appuntamento è fissato dalle ore 10 alle ore 12 nella sala riunioni del porto turistico di Manfredonia. Ingresso libero.
“E’ una campagna di sensibilizzazione che stiamo lanciando anche a Manfredonia (a Foggia ormai è a pieno regine con oltre 20 attività fra corsi e lezioni dall’inizio dell’anno).
La lezione consiste in una dimostrazione pratica delle manovre di disostruzione per i bambini ed è finalizzata alla prevenzione dell’ostruzione delle vie aeree in età pediatrica e la dimostrazione di tutte le manovre necessarie per disostruirle in caso di soffocamento.
La lezione sarà tenuta da istruttori specializzati in MDPED (manovre disostruzione pediatriche) MSV (Manovre salvavita) e PBLSD (rianimazione cardio polmonare in età pediatrica con uso del defibrillatore) di CRI”, è quanto detto in una nota dall’avv. Raffaele di Sabato, della CRI di Foggia.
Ogni ulteriore informazione può essere attinta agli indirizzi indicati nel volantino.