Parte domani, venerdì 23 maggio 2014, il progetto “Welcome to Monte Sant’Angelo”.
Per il secondo anno gli Assessorati alle Politiche Sociali e al Turismo promuovono il servizio civico che vedrà 14 giovani laureati animare il PIT (Punto di informazione turistica) dal 23 maggio al 26 ottobre.
“Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso, anche quest’anno abbiamo voluto riproporre il progetto Welcome to Monte Sant’Angelo, affidando a 14 giovani laureati l’importante ruolo di accogliere i turisti” – dichiara Felice Scirpoli, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali della Città di Monte Sant’Angelo, che prosegue – “Un progetto che mira, inoltre, a valorizzare i nostri giovani, la loro cultura e i loro saperi, anche quest’anno infatti il progetto coinvolge laureati con comprovate conoscenze linguistiche. Un progetto che rappresenta, inoltre, un piccolo contributo economico, in un momento di crisi economica che vede i giovani pagare il prezzo più alto”.
“Turismo e giovani competenti, un connubio perfetto per dare slancio e vitalità ad un settore che rappresenta per la nostra città un volano economico fondamentale” – dichiara Michele Ferosi, Assessore al Turismo della Città di Monte Sant’Angelo, che aggiunge – “Accogliere i turisti con professionalità e competenza, questo il ruolo dei nostri ragazzi che con questo progetto si impegnano a presentare al meglio la nostra bellissima città ai tanti turisti che ogni anno numerosi scelgono Monte Sant’Angelo e il suo patrimonio artistico e culturale. Riqualificare l’offerta turistica significa innovarla e scommettere sulle giovani generazioni, Welcome to Monte Sant’Angelo rappresenta un piccolo passo in questa direzione”.
ll Pit – situato presso il parcheggio nei pressi del Castello – sarà dunque attivo per 5 mesi e rispetterà il seguente orario di apertura: dalle ore 9:00 alle ore 19:00.