Bicincittà 2014: COS’E’?
E’un giro in biciclettà per grandi e piccini per le vie della nostra città. Non è una gara e non è obbligatorio portare a termine il percorso.
QUANDO SI SVOLGE?
Domenica 18 maggio 2014, con partenza da Piazza Duomo alle ore 09.30. Il ritrovo è previsto alle ore 08.30.
PERCORSO:
E’ facile; verrà fatto un unico gruppo che sarà seguito da Personale motorizzato della Polizia municipale e da volontari del gruppo organizzativo. Il percorso attraverserà le vie principali della città percorrendo il verde di Siponto per poi ritornare alla partenza di Piazza Duomo. Il percorso è facile e si svolge in circa un’ora di pedalata lenta.
SCOPO DELL’INIZIATIVA:
Trascorrere una giornata di festa tutti assieme, facendo pratica educativa e sportiva con la bicicletta. Inoltre c’è lo scopo benefico, perché il ricavato andrà a favore per la raccolta fondi per l’organizzazione di corsi di fondazione sportiva di attività con bambini del Senegal, progetto nato attraverso l’iniziativa “Bamako-Dakar, il silenzioso tour della solidarietà“, organizzata in collaborazione con il Comitato Bici d’Italia in Africa.
NORME DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione gratuita è aperta a tutti; chi vuole contribuire alla raccolta fondi per l’iniziativa di solidarietà ed avere una copertura assicurativa: il costo è di euro 3.50 e si riceverà la MAGLIETTA ed altri GADGET dell’iniziativa.
I gadget si possono ritirare presso la UISP in via E. Toti, 14 dal 12 Maggio, oppure direttamente il giorno della manifestazione, alla partenza di Piazza Duomo.
UISP Comitato Territoriale di Manfredonia – Via E. Toti, 14 MANFREDONIA – Tel. 3384389640 – 3494341617
Ecco perchè si è visto qualche fosso rappezzato di asfalto…. attenzione, cari ciclisti, ce ne sono tanti altri….. non rappezzati.