Le studentesse e gli studenti di Link Foggia e UdS Foggia comunicano che la vertenza sull’orario della Biblioteca Provinciale può dirsi finalmente conclusa con una grande vittoria.
Il Commissario Fabio Costantini ha appena risposto positivamente al nuovo piano di lavoro presentato dal Direttore della Biblioteca Francesco Mercurio.
Il Commissario Fabio Costantini ha appena risposto positivamente al nuovo piano di lavoro presentato dal Direttore della Biblioteca Francesco Mercurio.
“Siamo enormemente soddisfatte di questo risultato” – dichiarano congiuntamente Regina Barile, referente di LINK Foggia e Fiorenza De Filippo, Coordinatrice dell’UDS FoggIa – il nuovo orario, dalle 09.00 alle 19.00, consentirà a migliaia di giovani di usufruire dei servizi offerti dalla Magna Capitana e sarà possibile partecipare alle numerose iniziative culturali organizzate”.
“Questo è derivato dalla straordinaria partecipazione e dall’impegno degli studenti – concludono Barile di LINK Foggia e De Filippo dell’UDS Foggia – ma anche dei numerosi cittadini che hanno dimostrato interesse e soprattutto sdegno per quanto stava accadendo.
Questo è il segno che le mobilitazioni danno i loro frutti, dei frutti di enorme portata che consentiranno di tenere aperto e funzionante uno dei luoghi di aggregazione e di cultura più importanti della nostra città.”
LINK Foggia e l’UDS Foggia non si fermeranno a questo importante avvenimento, ma rilanciano la lotta per un welfare ed un città misura di studente adeguando agli standard di tantissime realtà in Italia ed in Europa i servizi tanto i mobilità tanto le iniziative culturali nella città di Foggia.
LINK Foggia
UDS Foggia