Venerdì 16 maggio a partire dalle 17 presso la sala Consiliare del Comune di Foggia il Coordinamento Provinciale di Libera presenterà la campagna “Riparte il futuro”.
Questa manifestazione intende promuovere la trasparenza nella gestione dell’interesse pubblico e, a tal fine, chiederemo a tutti i candidati alla carica di Sindaco nelle prossime elezioni amministrative tre impegni:
– la pubblicazione online del proprio curriculum vitae, dell’eventuale storia giudiziaria, della situazione reddituale e patrimoniale e la dichiarazione di potenziali conflitti d’interesse;
– l’adozione della delibera “Trasparenza a costo zero” entro i primi 100 giorni dall’elezione;
– l’attuazione delle prescrizioni contenute nella delibera entro 200 giorni.
L’iniziativa si rivolge in maniera trasversale a tutti i candidati alla carica di Sindaco, ai quali è stato chiesto di aderire alla campagna e di essere presente venerdì in occasione della presentazione. Vogliamo costruire un momento di confronto che tenda a favorire l’esercizio in maniera consapevole del diritto di voto da parte degli elettori. A parole e in campagna elettorale tutti i candidati sono campioni di legalità, ma dobbiamo stare attenti perché le elezioni sono anche una grande occasione in cui corruzione, interessi delle mafie e malaffare si diffondono nelle istituzioni.
“LIBERA – ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE”
COORDINAMENTO PROVINCIALE FOGGIA