Il sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro sarà in Capitanata nel pomeriggio di venerdì 16 maggio per partecipare a due incontri sul tema della mobilità.
Il primo appuntamento in agenda è a Foggia, alle 18.00, nello spazio aperto dinanzi al Pronao della Villa comunale allestito dal candidato sindaco Augusto Marasco per il talk ‘La buona Europa – Fondi 2014-2020 e sviluppo sostenibile’. All’incontro con il sottosegretario Del Basso De Caro parteciperanno, oltre allo stesso Marasco: Michele Bordo, deputato PD e presidente della Commissioni per le Politiche Ue della Camera; Armando De Girolamo, amministratore delegato di Lotras; Stefano Arvati, presidente di Renovo SpA; Sebastiano Venneri, presidente di Vivilitalia.
Alle 20.30, a Mattinata, l’incontro con il candidato sindaco Roberto Prencipe nel suo Comitato elettorale (corso Matino) per discutere di alcuni interventi infrastrutturali – completamento della galleria Monte Saraceno, riqualificazione del porto e completamento della rete fognaria nella Piana di Mattinata – indispensabili allo sviluppo del comparto turistico.