Sabato 10 maggio il concerto evento al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia, con lo storico bassista e fondatore nel 1977 dei Dire Straits, John Illsley, e il batterista Steve Ferrone.
Con le “prove di produzione” al Teatro “Lucio Dalla” di Manfredonia è iniziata l’avventura musicale 2014 dei “Dire Straits Legends”. Palmer, Illsley, Ferrone &company sono da tre giorni in città, ospitati dalla residenza Bottega degli Apocrifi e dal Regio Hotel Manfredi, per costruire il “Concept Show”, che debutterà con la “data zero” di sabato 10 maggio a Manfredonia e nei prossimi mesi farà tappa nelle più grandi ed importanti città d’Italia.
Già dalle prime prove appare chiaro come l’inconfondibile sound dei “Dire Straits” non deluderà l’attesa dei loro fans pronti a prendere parte ad un vero e proprio evento.
Dopo il sold out della tournée 2013, ritornano i Dire Straits Legends, per l’attesissimo Tour 2014, prodotto e distribuito da We4Show. Sabato 10 maggio infatti, alle ore 21.00, presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla”, il concerto con lo storico bassista e fondatore nel 1977 dei Dire Straits, John Illsley, e il batterista Steve Ferrone.
L’attesissimo tour 2014 dei Dire Straits Legends toccherà anche le città di Bari, Napoli, Roma, Firenze, Mantova, Milano, Padova e Trieste.
“John, are you ready to get your finger working again?” Phil Palmer.
E così fa il suo ingresso come Special Guest John Illsley, storico bassista e fondatore nel 1977 dei Dire Straits – presente per tutta la vita del Gruppo – che ha aderito con entusiasmo alla chiamata di Phil Palmer. Si aggiunge al tour 2014 anche Steve Ferrone, uno dei batteristi più quotati al mondo (Eric Clapton, Tom Petty, Duran Duran). Sul palco, a far rivivere le atmosfere e la “voce” dei loro strumenti insieme ai citati John Illsley e Steve Ferrone, ci saranno Phil Palmer (chitarra e Musical Director), Mel Collins (sassofono), Danny Cummings (percussioni) e gli italiani Marco Caviglia (voce chitarra) e Primiano Di Biase (tastiere).
Il progetto Dire Straits Legends è una “Concept band”, termine usato dagli stessi musicisti che, riunitisi dopo tanti anni, faranno rivivere brani “unici” come: “Romeo and Juliet”, “Sultans of Swing”, “Money for Nothing”, “ Tunnel of Love”, “Walk of life” e molti altri.
BIGLIETTI – I costi: galleria – 25 euro, I Settore – 50 euro, II Settore – 45 euro, III Settore – 35 euro. Per i fans anche un evento speciale, il Meet & Greet, l’incontro esclusivo con la band (costo 20 euro, 30 posti disponibili). Il botteghino del teatro è aperto dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 20.00. Non sarà possibile effettuare prenotazioni. I biglietti si possono acquistare anche sul circuito bookingshow.it.
Per informazioni: 0884/532829 – 335/244843.