Giovedì 14 Novembre 2024

Iscrizioni record per il torneo nazionale di Tennistavolo a Manfredonia

0 0

Hanno raggiunto numeri da record le adesioni per il Torneo Nazionale di Manfredonia. La prestigiosa manifestazione, organizzata dal TennisTavolo Manfredonia,  si terrà al PalaScaloria nei giorni di Sabato 10 e Domenica 11 Maggio. Alla chiusura sono state registrate oltre 250 iscrizioni tra singolare maschile, femminile e doppio maschile. Sono numeri impressionanti se si considera che negli stessi giorni, il medesimo tipo di torneo si disputerà anche ad Arezzo e S.Michele Appiano (Bz) – tale distribuzione geografica è stata decisa per permettere l’afflusso di un maggior numero di atleti, con minori disagi dovuti alla distanza – col risultato che in Toscana andranno circa 180 atleti, mentre in Trentino ce ne saranno circa 130.

Un successo promozionale e di partecipazione che Antonio Tasso, Presidente del TT Manfredonia, commenta così:”Il boom di presenze è frutto di una promozione efficace ed incisiva, soprattutto se consideriamo che, per la prima volta, un torneo del “sud” ha ricevuto più iscrizioni di uno del “centro” e del “nord”. Non lo dico per campanilismo spicciolo – anzi sottolineo subito come i partecipanti ad Arezzo e a San Michele Appiano siano in misura ragguardevole ed auguro alla società toscana e trentina di raccogliere grandi soddisfazioni dalle loro manifestazioni – ma per evidenziare la fiducia che gli atleti ripongono nel nostro modo di organizzare gli eventi. D’altronde abbiamo voluto la bicicletta e adesso pedaliamo, convintamente!!!”.

Anche il Consigliere Comunale con Delega allo Sport, Alessandro Salinari, è raggiante: ”Quando il Presidente Tasso ci ha chiesto di operare qualche intervento per rendere il PalaScaloria idoneo per una manifestazione di tale portata, l’Amministrazione, in questo caso da me rappresentata, pur nelle difficoltà in cui versano le risorse di tutti i comuni, ha fatto il suo dovere, confidando su un ritorno promozionale, di visibilità e presenza sul territorio. Abbiamo avuto ragione. Difatti i 250 atleti, in molti casi, saranno accompagnati da allenatori, famiglie e amici che aumenteranno considerevolmente le presenze nella nostra città”.

I sipontini in gara saranno quattordici e, fra questi, Saverio Di Pasquale partirà, da favorito, con la testa di serie n.1. Si inizierà alle ore 10,30 di Sabato, l’ingresso è gratuito.

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com