Mercoledì 7 maggio incontro culturale (ALL’INTERNO DEL CICLO “MAGGIO DI CULTURA CRISTIANA” – ediz 2014) sulla figura di “DON TONINO BELLO”.
Relatore sarà MONS. PROF. DON DOMENICO AMATO (POSTULATORE PER LA CAUSA DI BEATIFICAZIONE DI DON TONINO BELLO) E E DOCENTE DI ANTROPOLOGIA TEOLOGICA PRESSO LA FACOLTA’ TEOLOGICA PUGLIESE di Bari.
Appuntamento presso l’Auditorium “Vailati” alle ore 18.30.
Luisa Buonpane
Parole che avrei preferito sentire dalla chiesa e no da cittadini che seppur credenti-laici o francescanamente scalzi…sempre piccoli sono in confronto alla voce autorevole di chi è preposto a dare risposte credibili !
Belle e sentite le parole dell’intervento di prima a cui mi associo senza alcuna riserva e mi piacerebbe sentire il pensiero autorevole del nostro Vescovo in quanto custode locale della nostra fede. Buona giornata
Persone come Don Tonino Bello, sono un dono che il Signore ci manda per ricordarci che tra Lui e noi esiste ancora un cordone ombelicale duro a staccarsi!!!
Certamente non è facile scegliere di appartenere a quella categoria di uomini onesti e dediti al prossimo come Don Tonino e a mettere in pratica quotidianamente la parola di Dio in una società sempre più assente e sempre meno Cristiana e caritatevole verso i più deboli…e verso i più poveri in Spirito !!!
Chi tra di noi oggi,si sente di lottare e di mettere a rischio la propria vita..la propria esistenza,per un ideale di giustizia, di legalità. e di onestà…..chi ???????
Non ci dobbiamo nascondere dietro ad un dito o dietro alla nostra stessa ombra quando si parla di lealtà e di Carità Cristiana nello schierarci dalla parte dell’onestà e della legge !!!!!
Ogni buon Cristiano e ogni buon cittadino sia maschi che femmine,indifferentemente dal loro stato sociale e culturale,dovrebbe agire in ogni cosa che fa e in ogni manzione che occupa,da onesto uomo e figlio di Dio …costi quel che costi,diversamente saremo solo delle ombre che camminano verso il buio e verso la perdizione della loro stessa anima e della loro stessa esistenza !!!!!!
Questo concetto deve raggiungere ogni uomo sulla faccia della terra e in particolar modo quelle persone che hanno sulle loro spalle e nel loro lavoro,la vita ,la salute e l’esistenza di tantissime persone e di tantissime famiglie!!!!!!!
Non dobbiamo fare riferimento ai soli politici e uomini potenti della terra,ma a tutte le nostre coscienze di uomini e di Cristiani pellegrini sù questa terra !!!!!!
Ricordiamoci sempre le parole dette da Papa Giovanni Paolo II . ” NON ABBIATE PAURA….NON ABBIATE PAURA DI APRIRE LE PORTE A CRISTO,ANZI,SPALANCATE LE PORTE A GESU’ CRISTO IL NOSTRO UNICO SALVATORE !!! ” .
Beato chi ha la fortuna di incontrare uomini e donne come il ” Franco ” citato nel primo intervento….Dio mette le persone giuste al posto dove occorre che vi sia Amore,Fede e tanta Umiltà !!!
MI SEMBRA DI VEDERE E DI SENTIRE UN MIO ALLENATORE FRANCO ,IL QUALE ,PRIMA DI TUTTO METTE AL CENTRO LA FEDE IN DIO !! MENO MALE CHE CI SONO QUESTE PERSONE A DARE DEI BUONI ESEMPI IN QUESTA SOCIETA’ PIENA DI CATTIVERIE E DI BRUTTA GENTE !!!