La Pineta posta all’estrema periferia sud di Manfredonia, nella zona di Siponto, rappresenta per la città una risorsa di inestimabile valore ed importanza. Un grande parco pubblico dove trascorrere momenti di spensieratezza o dove svolgere attività fisiche immersi in uno scenario naturale a pochi passi dal mare.
Il polmone verde di Manfredonia, però, anche quest’anno a cavallo tra 25 Aprile e 1 Maggio si trasforma in emblema del degrado. Qui, infatti, nelle giornate di festa che vanno da Pasqua al primo giorno del mese di Maggio in tantissimi si recano per i propri pic-nic o semplicemente per stare in compagnia. Spesso succede che chi frequenta questo posto si senta libero di lasciare buste, piatti, posate e bicchieri di plastica e rifiuti di ogni tipo in terra. La cosa che più ci lascia senza parole è il fatto che a frequentare questo posto in questi giorni sono principalmente i “forestieri” che arrivano a Manfredonia con i propri parenti ed amici. Il rispetto e la cura degli spazi pubblici dovrebbe essere valido tanto a casa propria quanto a casa degli altri.
Purtroppo la nostra città è già abbastanza piena di gente irrispettosa per cui non abbiamo bisogno di altre persone che contribuiscano a sporcare ciò che è di tutti.
Ci auguriamo che quanto prima giunga in Pineta una squadra che ripulisca dalla sporcizia questo posto.
Giovanni Gatta
Scusate ma perché alcuni nostri concittadini si comportano in modo scorretto allora anche chi viene a manfredonia può farlo? Ma che dite? Allora se vado a Napoli e vedo carte per terra anche io posso buttare qualcosa per terra? Mahhh
Ma che dite? Ogni giorno parliamo della nostra inciviltà quindi mi sembra giusto parlare anche di quella di chi si comporta male a casa degli altri..
non sporcate cacatubi!
CI LAMENTIAMO DEI TURISTI CHE SI COMPORTANO MALE?????
MA SE SIAMO NOI A DARE L’ESEMPIO DALLE CICCHE PER TERRA ALLE BOTTIGLIE E LATTINE CHE DEPOSITIAMO DAPPERTUTTO TRANNE CHE NEGLI APPOSITI CESTINI E CHE DIRE DI TUTTI QUEI SPORCACCIONI E GRANDI SPORCACCIONE DI DONNE (CHE DOVREBBERO ESSERE LE DEE DELLA PULIZIA) CHeEPORTANO A SPASSO LE BESTIE NON PER AMORE MA PER MODA ED INSOZZANO VERGOGNASAMENTE STRADE, MARCIAPIEDI, INGRESSI DI SCUOLE, VIALI E ANCHE IL CORSO!!!
Appunto Eleonora ci vuole il rispetto delle cose altrui! Visto che scogliere e coste sono di tutti e non degli amministratori!!
Per non parlare poi delle decine di deiezioni sparse ovunque! E nessuno fa una volatile di niente!! Questa è una cittadina incivile pardo barbara.
di che cosa si deve adeguare…..ciii vuole solo rispetto per cose altrui
Sono d’accordo con “La Costa dei barbari”, se aveesimo noi cura della nostra città, rendendola linda e pulita nessuno si azzarderebbe a buttare una sola carta per terra. Quella carta si noterebbe troppo ……
Va raggiun va
Manca anche il rispetto della scogliera sud da parte dei nostri AMMINISTRATORI! I forestieri vedendo cotanto terribile e degradante SPETTACOLO INDEGNO per un cittadina costiera, si adegua di conseguenza!
Sdegno