Bella e convincente prestazione dei Giovanissimi, che superano con un perentorio 5-0 i pari età della Wonderful in un match giocato ad alta intensità dai sipontini, padroni del campo ed attenti a non concedere nulla all’ostico avversario.
Parte bene il Manfredonia, che già dopo pochi minuti sfiora il vantaggio con i gemelli Orlando, Matteo prima (che si presentava solo davanti al portiere ospite, ma si faceva respingere la sua conclusione e Fabio poi (colpo di testa salvato sulla linea).
Il gol è però nell’aria ed arriva al 18′ con Amoruso, lesto a chiudere una bella combinazione di gioco tra Bisceglia e Ciuffreda.
Il vantaggio acquisito carica i sipontini, che dopo solo 2′ raddoppiano: Bisceglia si procura un penalty, trasformato da Ciuffreda per il 2-0 che chiude i primi 45′ di gioco.
Nella ripresa la Wonderful prova ad impensierire in un paio di occasioni la difesa biancoceleste, attenta a non concedere però nulla al caso quest’oggi; i meccanismi, oliati in allenamento, funzionano alla perfezione ed al arriva il terzo gol del Manfredonia per opera di Fabio Orlando, che con una veloce ripartenza chiude la gara.
La marcatura non sazia i sipontini, i quali realizzano anche quarta e quinta rete con Brigida e Ciuffreda.
“Abbiamo giocato una buona gara, concentrati e determinati in entrambe le fasi di gioco. Il risultato – commenta mister Marinaro – potrebbe far pensare ad una passeggiata, ma non è stato affatto così…siamo stati bravi noi a non concedere nulla e a concretizzare le nostre occasioni contro un ottimo avversario”.
Il tabellino: MANFREDONIA – WONDERFUL BARI 5-0
MANFREDONIA CALCIO (4-2-3-1): Bottalico (17′st Sarri); Palumbo (17′st Vitulano), Nasuto, Ciuffreda, De Filippo; Iaconeta, Bisceglia (15′st La Forgia); Armiento, Amoruso (30′st Granatiero), F.Orlando (20′st Brigida); M.Orlando. All. Antonio Marinaro
ARBITRO: Luigi Pedone di Barletta
MARCATORI: 18′pt Amoruso, 20′pt Ciuffreda (rig.), 8′st F.Orlando, 25′st Brigida, 33′st Ciuffreda
NOTE: Giornata piovosa, terreno in sintetico. Spettatori 150 circa. Recupero: 1′pt, 3′st.
GRAN BEL LAVORO STA SVOLGENDO IL SETTORE GIOVANILE GUIDATO IN MANIERA ESEMPLARE DAL BRAVO, SERIO E MAI AL DI SOPRA DELLE PARTI E CON MOLTA SEMPLICITA’…..IL RESPONSABILE, NICOLA MANGANO…. A CUI NOI TIFOSI E GENITORI E NON SOLO …DOBBIAMO RINGRAZIARE E AUGURARGLI DI CONTINUARE A MIGLIORARE E RIASSETTARE IL NOSTRO SETTORE GIOVANILE E COMPLIOMENTI PER LA SCUOLA CALCIO CON UOMINI DI VALORE COME, M.IONATA E M.PALLADINO !!!! FORZA MANFREDONIA
Una bella giornata di calcio parrocchiale giocata dai nostri giovanissimi che hanno umiliato un avversario a dir poco imbarazzante,tanto da non tirare un solo tiro in porta.I gemellini Orlando sono bravi e anche tutto il gruppo dei nostri Delfinotti !!! Vaiiiiiiiiii !!!
Condivido il giudizio sull’avversario, solo che la presunzione gioca brutti scherzi, sconfitta per 2-1 il Manfredonia nella partita di ritorno.