Chi pensa di intimidire Alfonso De Pellegrino e il Partito Democratico sfasciando la vetrina di un comitato elettorale dimostra di non conoscere la sua e la nostra determinazione ad affermare i valori della democrazia e della legalità”. Lo afferma il segretario provinciale del PD foggiano Raffaele Piemontese esprimendo la solidarietà dell’intera comunità Democratica ad un “fraterno amico e appassionato militante e dirigente impegnato nella campagna elettorale con grande entusiasmo e impegno”.
“Ogni volta che la violenza si palesa la nostra militanza subisce una grave offesa – continua Piemontese – Purtroppo sono sempre più numerosi i sobillatori, gli avvelenatori di pozzi, i farneticanti che incitano con le loro parole prive di senso e costrutto a sfogare la rabbia contro i simboli politici e istituzionali.
Spero che si chiarisca il movente e si individuino i responsabili del gesto – conclude il segretario provinciale del PD Capitanata – Nel frattempo Alfonso e tutti noi continueremo ad impegnarci per dare un futuro più sicuro e sereno a Foggia ed ai foggiani”.