A seguito dei lavori di sistemazione e messa in sicurezza della strada S.P. 141 “delle Saline”, a partire dal 22 aprile scorso, la stessa è chiusa al traffico nel tratto compreso tra la prog. 7+700 (200 metri prima dell’ingresso allo Scalo dei Saraceni) fino al ponte sul Cervaro.
Per l’accesso al villaggio Scalo dei Saraceni è stato realizzato un percorso alternativo che può essere utilizzato tanto dai residenti, quanto dai mezzi del trasporto pubblico locale.
A questo riguardo e per le ragioni appena espresse, limitatamente al periodo di chiusura al traffico del citato tratto di strada, il capolinea di Ippocampo, linea 5 di andata e ritorno, è spostato all’interno del villaggio Scalo dei Saraceni.
Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia
ma la strada alternativa per chi viene da Cerignola è una strada piena di voragini con un ponte senza protezione praticamente un tratturo pericoloso per la vita e l’incolumità di quanti la percorrono. Ma le istituzioni dove sono?
E smettiamola di lamentarci sempre! Cosa sono alcune settimane di sacrificio in confronto all’enorme miglioramento nella qualità e sicurezza dei nostri viaggi una volta ultimati i lavori. Sarebbe un sogno strada allargata fino a Margherita di Savoia!
Percorsi alternativi? PERCORSO ALTERNATIVO!!! 200 metri di strada per lo Scalo! E gli altri percorsi quali sarebbero? Per caso quella schifezza di strada per Frattaruolo/Candelaro dove non possono transitare in senso opposto neanche due auto per il rischio di toccarsi lateralmente! Figuratevi quando ci sarà il mercato quale bordello si creerà su quel tratturo1
E per quelli che devono andare a Ippocampo? E per quelli che devono andare a Zapponeta? E per i lavoratori che si recano o tornano da Cerignola anche di notte? Perchè 2 pesi e 2 misure???