Quattordici gli artisti sipontini in scena per questo nuovo grande spettacolo del Sud.
Si terrà martedì 22 aprile alle ore 11.00, presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana della Città di Foggia, la conferenza stampa di presentazione di “Gallo de Panama”, l’attesissimo musical inedito della Capitanata, che andrà in scena il 29 e il 30 aprile presso il Teatro del Fuoco di Foggia.
Il musical prodotto dal “MAD-MusicArtDoing” di Mattinata, in collaborazione con i Laboratori “Arte Facendo” di San Giovanni Rotondo, la “Betelgeuse & Watt Produzioni” di Matteo Sansone, “Beatitudo MusicLab” di Angelo Gualano, la Scuola di Arti Sceniche “My Dance” di Manfredonia, la “Stars Dance School” di San Giovanni Rotondo e l’Associazione Culturale “Coffeinart” , è stato scritto e musicato da Michele Bisceglia e sarà diretto da Antonio Torella.
A pochissimi giorni dalla prima nazionale e alle soglie del sold-out, il progetto più atteso del Sud Italia, si racconterà al pubblico e alla stampa.
Ambientato in una città della Francia degli anni ’20, il musical racconta di Maner che tenta la fortuna oltreoceano per realizzare un sogno dalla Francia a Panama, via mare. Il protagonista principale, ovvero Maner, interpretato dal bravissimo Michele Iorio, è una sorta di Ulisse dell’era moderna che a causa di un sogno si imbatterà in un viaggio mozzafiato, pieno di imprevisti che rivoluzioneranno la sua vita.
Ad accompagnare Maner in questa storia densa di emozioni e colma di Amore, le due protagoniste femminili, Lorn’Anne, interpretata dalla straordinaria voce sipontina di Veronica Granatiero, e Ma’Belle Verano, interpretata da un’altra splendida voce sipontina, quella di Cristina Bisceglia.
Inoltre completano il cast, tantissimi artisti provenienti da nove comuni della Provincia di Foggia, fra cui: Cristian Levantaci, Gaetano Fania, Emanuele Pacca, Sarah Sportaiuolo, Marco Isola, Michele Bottalico, Adriano Santoro, Libera Gentile, Daniela Martino, Michele Castigliego, Alessandro Augello e Salvatore Indino.
I brani del musical scritti e musicati da Michele Bisceglia e arrangiati da Angelo Gualano, Direttore Musicale dell’Opera, verranno completamente suonate dal vivo da una live band composta da sei validi musicisti della Capitanata, fra cui: Pasquale Arena (Batteria), Alberto Mione (Fiati), Leo Marcantonio (Percussioni), Marco Tricarico (Basso), Guglielmo Tasca (Chitarra) e Luigi Pagliara (Chitarra).
Inedite anche le coreografie, ideate da Rita Vaccarella e da Alessandro Longo, le scenografie, allestite da Luigi Bisceglia e Donato Turano, giovani talenti di Capitanata, che allestiranno suggestive scenografie con delle videoproiezioni su ledwall e i costumi curati da Diego Pecorella della Sartoria “Shangrillà” di Foggia.
Il progetto vede coinvolti numerosi artisti della città di Manfredonia, fra cui le due protagoniste femminili dell’opera: Veronica Granatiero e Cristina Bisceglia, i cantanti: Michele Bottalico e Michele Castigliego, l’attore Adriano Santoro e i ballerini: Sara Basta, Josephine Manzella, Libero Manzella, Samira Marasco, Ilaria Gravinese, Daniele Milonia, Francesco Morales, Marika Murgo e Roberta Tasso.
Tutto questo è “Gallo de Panama”, una grande sfida artistica e culturale, ma soprattutto un’imperdibile meraviglia realizzata al Sud. Non Mancate!
Felice Sblendorio