“Il Ministero del lavoro ha finalmente firmato il provvedimento di cassa integrazione in favore dei lavoratori della MUCAFER di Manfredonia”. Lo annuncia l’on. Michele Bordo, deputato del Pd e presidente della Commissione Politiche UE della Camera, che ha personalmente sollecitato nelle scorse settimane il Ministero del lavoro ad agire in fretta per restituire un minimo di serenità a decine di famiglie.
“Con la cassa integrazione e’ stato ottenuto, anche grazie al tempestivo intervento del sottosegretario al lavoro Teresa Bellanova, un primo risultato a vantaggio dei lavoratori – continua Bordo – Adesso bisogna fare ogni sforzo perché questo strumento di sostegno al reddito non sia fine a se stesso ma possa contribuire al rilancio dell’impresa.
Fino a poco tempo fa, la MUCAFER era tra le più importanti cooperative edilizie d’Italia e uno dei motori dell’economia della provincia di Foggia.
L’auspicio – conclude Michele Bordo – è che, anche con il contributo delle istituzioni statali e regionali, si possa attivare presto un programma di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale tale da consentire la ripresa delle attività e l’uscita definitiva dal tunnel della crisi”.
Tanto per dire qualcosa,… chissà: facciamo completare tutte le opere incomplete esistenti nella nostra Manfredonia…. sicchè i lavoratori potranno lavorare e dare tranquillità alle proprie famiglie e Manfredonia avrà finalmente le sue opere pubbliche, finalmente, resuscitate.