Le elezioni europee del prossimo 25 maggio rappresentano il primo importante impegno politico che i militanti ed i simpatizzanti del Circolo di Forza Italia di Manfredonia, di recente costituito, saranno chiamati ad affrontare.
Un impegno che ci vedrà uniti e determinati nella difesa di una idea dell’Europa che si fonda sui principi e sui valori da sempre sostenuti dal Partito Popolare Europeo.
Noi immaginiamo una Europa dei popoli, un’Europa federale che si liberi finalmente dalle pesanti “incrostazioni” burocratiche e dalle rigidità di una politica economica che ha prodotto ferite profonde al nostro tessuto sociale ed al nostro sistema produttivo.
Non ci iscriviamo al partito degli “euroscettici”, a quel movimento populista, cioè, che ritiene che tutti i mali del nostro Paese siano dovuti alla “cattiva” politica della Comunità Europea.
Riteniamo, invece, che, con le opportune modifiche, l’Europa possa costituire una irrinunciabile e “storica” opportunità per i nostri giovani, per la crescita e per lo sviluppo del nostro Paese e soprattutto del Mezzogiorno d’Italia.
In questa ottica è di fondamentale importanza che i nostri rappresentanti al Parlamento Europeo assicurino un “confronto” sistematico con i nostri territori e le nostre comunità, al fine di raccoglierne le istanze e tutelarne gli interessi. E’ un impegno che chiederemo loro di rispettare con assoluta priorità. Che non accada più, ad esempio, che, così com’è già successo in questi ultimi anni, i nostri agricoltori e i nostri pescatori siano così fortemente penalizzati dalle scelte effettuate in sede comunitaria.
Ai nostri rappresentanti chiediamo, infine, di promuovere, la realizzazione, a livello comunitario, dei seguenti obiettivi :
- superamento del limite del 3% del rapporto deficit/PIL;
- Industrial Compact: un nuovo patto di politica industriale per l’area euro;
- un’Europa meno burocratica, più unita sul piano politico, bancario, economico e fiscale;
- costruzione del mercato unico europeo dell’energia elettrica e del gas in un’ottica di auspicabile indipendenza energetica;
- una politica sull’immigrazione che stabilisca regole nuove sull’accoglimento e la distribuzione dei rifugiati sull’intero territorio europeo: regole più funzionali ad un vero, reale processo d’integrazione.
La prossima campagna elettorale ci vedrà, pertanto, impegnati a sostenere con convinzione l’azione propositiva che Forza Italia – unica ed autentica forza alternativa alla Sinistra – sosterrà, tramite i suoi rappresentanti, per il cambiamento delle strategie e delle regole fissate a livello comunitario.
Il portavoce e coordinatore dell’esecutivo
Eliana Clemente
pensate a prendere il vostro amico dell’utri….ma certo che siete proprio strani…nascondetevi!!!!