Si è concluso il 2° ciclo di lezioni del corso di formazione “Yoga: guida al benessere”, organizzato dall’insegnante Paolo Ciro D’Apolito con le Acli di Manfredonia e USAcli della Provincia di Foggia.
Si tratta di un interessante esperimento con l’insegnamento di diverse tecniche orientali di purificazione, rilassamento ed energizzazione. Grazie alla guida del maestro D’Apolito, il corso conduce all’apprendimento degli insegnamenti antichi rivisitati in chiave moderna, con momenti di teoria alternati a pratica, e mira a far conseguire una maggiore consapevolezza nel rapporto con sè stessi ed il proprio corpo, attraverso l’uso: del rilassamento; dell’ascolto e della conoscenza di sé; del riconoscimento delle armonie-disarmonie e lo scioglimento della stesse; della respirazione e le sue diverse applicazioni; del movimento e della meditazione come strumento di riequilibrio.
Nonostante la vastità degli insegnamenti Yoga, grazie alla semplicità e facilità del metodo, anche sin dal corso base è possibile acquisire e sperimentare tecniche di meditazione e autoconsapevolezza che portano immediati benefici sugli allievi e consentono loro di accedere ai percorsi più elevati di conoscenza di questa pratica orientale.
Intanto, è in partenza, il 22 aprile 2014, il 3° corso di formazione di “Yoga: guida al benessere”, della durata complessiva di 12 ore (2 ore settimanali); l’iniziativa è aperta a tutte le età, con possibilità di percorsi personalizzati.
Le iscrizioni si ricevono a Manfredonia, presso la sede ACLI in Corso Roma, 121, o contattando il 328/2496072 o via mail all’indirizzo guidalbenessere@gmail.com .
L’insegnante
Paolo Ciro D’Apolito