Si chiama Lucrezia Trotta la giovane ballerina manfredoniana, coreografa dell’Accademia dell’Arte, che ha vinto lo scorso 30/03/2014 il prestigioso concorso internazionale di danza “I love dance” di Salerno classificandosi al primo posto nella categoria senior di danza moderna. Il concorso organizzato dall’associazione “Dire, Fare, e Creare” con il Patrocinio del Comune di Salerno ha vantato la partecipazione di 65 scuole di danza e 750 ballerini provenienti da tutta l’italia (Piemonte, Lazio e Puglia), ma soprattutto dalla Campania la quale vanta una cultura artistica acclamata.
Una competizione che ha dato spazio ai diversi linguaggi della danza per far emergere il talento dei giovani danzatori, che dovendosi misurare nella disciplina che meglio li rappresenta, si fanno conoscere ed apprezzare dal pubblico e dalla giuria.
A giudicare è stata una giuria d’eccellenza composta da maestri di fama internazionale: Michele Villanova, primo ballerino della Scala di Milano, Bill Goodson,ballerino e coreografo Rai e Mediaset, Alex Atzewi direttore dell’Arts Center of Contemporary Dance e della Alex Atzewi Dance company ,rispettivamente una delle migliori scuole e compagnie di danza contemporanea presenti nel panorama europeo. Ed è proprio il maestro Alex Atzewi ad assegnare alla nostra ballerina un ulteriore premio: una borsa di studio presso l’ Arts Center of Contemporary dance con sede a modena.
Inoltre la soddisfazione arriva anche dalla sua scuola di danza, “L’Accademia dell’Arte”, che è stata premiata per altre due coreografie con coppe, premi, medaglie e borse di studio.
Complimenti vivissimi dal papà di Romina.