Atto di Giunta Comunale per acquisire al patrimonio comunale la rete di gas naturale realizzata dalle società TA.DI s.r.l. – T.A.R.I.s.r.l. – FOLAGHE s.r.l., all’interno del Lotto industriale, commerciale, direzionale e ricettivo sito in zona ASI-località Folaghe, come espressamente formalizzato dalle stesse società con la proposta di cessione. Demandato al Titolare della Posizione Organizzativa “Lavori Pubblici e Manutenzione” gli adempimenti consequenziali all’adozione del presente provvedimento.
L’iter: In data 21/01/2013 era pervenuta da parte delle società TA.DI s.r.l. – T.A.R.I. s.r.l. – FOLAGHE s.r.l. una richiesta di preventivo spesa per l’estendimento della rete di distribuzione del gas naturale al servizio del Lotto industriale, commerciale, direzionale e ricettivo sito in zona ASI-località Folaghe, e sino al limite dello stesso lotto di proprietà dei richiedenti; con delibera di Giunta Comunale n. 64 del 12/03/2013 veniva approvato il preventivo di spesa presunta predisposto dal gestore del gas metano cittadino “Mediterranea Energia s.c.a.r.l.” relativo al suddetto estendimento, per l’importo di €. 111.692,79 oltre IVA, salvo conguaglio da effettuarsi a misura dopo l’ultimazione dei lavori, a totale carico dei richiedenti così come previsto dal disciplinare per la gestione della rete gas metano cittadina.
Con determinazione dirigenziale n. 897 del 12/07/2013 veniva approvato il progetto esecutivo predisposto dalla Mediterranea Energia, autorizzando lo stesso gestore ad eseguire i relativi lavori, che risultano ultimati in data 21/10/2013. Con nota n. 4972 di prot. del 5/02/2014 le società TA.DI s.r.l. – T.A.R.I. s.r.l. – FOLAGHE s.r.l. formalizzarono la proposta di cessione gratuita all’Amministrazione Comunale della rete di gas naturale realizzata all’interno del Lotto industriale, commerciale, direzionale e ricettivo sito in zona ASI-Località Folaghe, compreso il diritto di servitù e di ogni altro diritto e facoltà incondizionata per consentire l’espletamento di quanto necessario per la gestione della rete in parola; ravvisato l’interesse pubblico ad acquisire la detta rete per consentire gli allacciamenti e l’istallazione dei relativi gruppi di misura agli utenti finali all’interno del Lotto, la formale acquisizione della rete interna al lotto avverrà dopo accettazione del collaudo da parte del gestore convenzionato.