Delibera di G. C. per autorizzare il Sindaco a resistere nel giudizio della procedura fallimentare del “Consorzio di Gestione del Mercato Ittico – CO.GE.M.I.M. – Società Cooperativa” di cui è socio lo stesso Comune di Manfredonia insieme alla Camera di Commercio di Foggia, all’Amministrazione provinciale di Foggia ed altri soggetti privati, per il recupero della somma di € 428.431,61, oltre ad interessi e rivalutazioni di cui il Comune risulta creditore, riveniente dal mancato versamento delle somme per la fornitura di energia elettrica e dei canoni di concessione dal 2006 al 2011, mediante affidamento all’avv. Luigi Andrea ARDO’, incaricato di rappresentare e difendere l’Ente dinanzi a detto Organo giurisdizionale nonché predisporre ed inviare il ricorso per l’ammissione al passivo.
Ricordiamo che il Comune di Manfredonia aveva affidato in concessione la gestione del mercato ittico ed i relativi locali, al “Consorzio di Gestione del Mercato Ittico – CO.GE.M.I.M. – Società Cooperativa”, e che in data 4/11/2011 l’assemblea straordinaria della suddetta Società ne aveva deliberato lo scioglimento nominando come liquidatore il prof. avv. Saverio Belviso.
Solo 428 mila euro? E tutto il resto? Le attrezzature e i mobili pagati al momento dell’acquisto, una prima volta, e la seconda volta poco prima del fallimento, come contributo a fondo perduto? E tutti gli aggi dovuti e mai pagati, i canoni, le altre spese, ecc,ecc,
Ne vedremo delle belle… spero tanto che non ci rimettiamo di più di quello che dobbiamo avere….