Domenica 6 Aprile, gli ultramaratoneti Nicolangelo D’Avanzo e Lorenzo Zingaro, con il sostegno delle loro società sportive: Bisceglie Running e Maratoneti Andriesi, correranno un “viaggio” per la solidarietà che partirà da Andria e li porterà sino a San Giovanni Rotondo.
Qui incontreranno l’associazione “Città sana- Compagnia del sorriso clowl dottori ” a cui consegneranno i fondi raccolti durante il percorso.
Il tragitto scelto dai due atleti, per una distanza di circa 90 km, attraverserà le città di Andria, Barletta, Margherita, Trinitapoli, Zapponeta, Manfredonia e San Giovanni Rotondo.
Nicolangelo e Lorenzo, invitano le società podistiche delle città coinvolte: “Maratoneti Andriesi”, “Atleti Valle dell’Ofanto”, “Runners Margherita”, “Atletica Trinitapoli”, “ASD Gargano 2000” e “ Podistica Padre Pio” con tutti i loro atleti a sostenere e partecipare all’evento organizzando al loro passaggio un punto ristoro in cui saranno consegnati i fondi raccolti per sostenere la formazione dei clown dottori.
Gli atleti interessati potranno partecipare all’evento di solidarietà correndo affianco a Nicolangelo e Lorenzo per un tratto del percorso.
PROGRAMMA:
PARTENZA Andria ore 7.00 – Villa Comunale
PRIMA TAPPA Barletta ore 8.00 – Zona Eraclio
SECONDA TAPPA Margherita di Savoia ore 9.15 – Corso Vittorio Emanuele
TERZA TAPPA Trinitapoli ore 10.00 – Palazzetto dello Sport
QUARTA TAPPA Manfredonia ore 12.00 Staffetta da incrocio S.S. 159 casetta idrovora in Viale dei Pini – Proseguimento in Viale dei Pini – Lungomare del Sole – Viale Kennedy – Piazza Marconi – Piazza del Popolo
ARRIVO San Giovanni Rotondo ore 15.00 – Sagrato della Basilica di San Pio.