Martedì 21 Gennaio 2025

Manfredonia Volley: bella vittoria in chiave play-off

0 0

Ormai il paladante con le pallavoliste sipontine in scena si riempie di spettatori e offre sempre spettacolo ed emozioni. E l’ultimo non è stato da meno, con la vittoria delle padrone di casa che si impongono per 3 set a 2 sulle atlete della Prisma Bari, seconda forza del campionato. Questa vittoria, seppur di misura, serve a non spegnere i sogni di play off delle ragazze di Mister Delli Carri. Sicuramente gran parte delle chances di qualificazione passeranno per Triggiano nella prossima gara in cui bisognerà sfoderare una prestazione maiuscola per cercare di ottenere il ticket per la poule B.

Manfredonia schiera Ivanova e Pistillo in postazione 1 e 2 ,al centro Gesualdi e Di Candia, in postazione 4 Albanese e Bisceglia, Lucia fusilli come libero. Della gara anche Pellecchia, Patetta e Pestilli. Il Bari risponde con Marasco, Trito e Calabrese ai lati, Nuovo e Genovesi al centro e palleggiatrice Marzano. Arbitri dell’incontro i signori Magno e Giglio.
Il primo set è di chiara marca sipontina; la giovane palleggiatrice smista ottimi palloni per le top score Bisceglia e Ivanova che non si fanno pregare e chiudono punti importanti. A neutralizzare gli attacchi avversari ci pensa la leader della difesa Fusilli. Solo qualche sporadica reazione del Bari, ma il set è vinto agevolmente dalle biancocelesti con il punteggio di 25 – 16. Il secondo set parte più in equilibrio e le due squadre danno vita ad una bella pallavolo, la gente sugli spalti si diverte. Il Bari si Porta sul 24 a 21, con la possibilità di pareggiare i conti, ma sono le delfine che con grande personalità ribaltano la situazione e vincono il set (2 – 0). Adrenalina a mille sugli spalti. I tre punti si concretizzano sempre più, ma inspiegabilmente il Manfredonia ha un calo di prestazione, determinato anche dalle ottime giocate della Prisma che non ci sta a perdere, per non vanificare l’ottimo campionato fino ad allora disputato. Il terzo set finisce con il Bari più determinato e che si porta sul 2 a 1. La stessa musica si ripete nel quarto: due pari. Tutto si decide al tie break. Lo spettro della sconfitta sembra impadronirsi delle sipontine, ma non è così, e le delfine scendono in campo con una voglia di riscatto conquistando di forza in quinto set.
Alla fine è stata vittoria, una Vittoria bella ma un pò amara per non essere riusciti a incamerare l’intera posta in palio. Sabato prossimo le ragazze dovranno vincere in casa della diretta concorrente, il Triggiano, per sperare ancora nei play off.

Roberto Caterino Editore – Ufficio Stampa A.S.D. Volley Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com