Giuseppe Delle Noci, Vito Ruggiero e Luigi Starace: sono questi i nomi dei candidati di Manfredonia per il primo turno delle elezioni per determinare i candidati nelle liste per il Parlamento europeo del MoVimento 5 Stelle.
Oggi dalle 10 alle 21 si procederà al primo turno delle elezioni per determinare i candidati. E’ possibile scegliere fino a tre candidati tra coloro che si sono proposti, come reso noto dal blog di Beppe Grillo.
Delle Noci e Starace sono attivisti del meetup ufficiale di Manfredonia, basta andarci su e controllare, inoltre i curricula sono on line visibili da tutti. Ruggiero un emerito sconosciuto, iscritto al sito nazionale dal 2012 con documento quindi potenzialmente candidabile.
Grazie
Delle Noci e Starace sono membri del meetup ufficiale Sipontini 5 stelle e sono attivisti. Ruggiero un emerito sconosciuto agli attivisti sipontini. I curricula di entrambi sono on line.
Basta controllare sul meetup in rete, è tutto in chiaro.
Vecchio e Nuovo ,questo è il dilemma.Sarà forse meglio mandare avanti un vecchio con delle nuove e buone idee,oppure affidarsi al nuovo che sa di vecchio ancora prima di nascere ?
Mi affiderei più alla conoscenza dell’uomo e della sua storia e della sua onestà,piuttosto che affidare il mio consenso a giovani politicanti che lo fanno solo per opportunismo sfegatato!!! Pertanto,che ben vengano i così detti ” vecchi “,se sono uomini giusti e onesti !!!! Conosciamo uomini che alla vita politica hanno preferito fare sport ed altro e solo oggi capisco il perchè…magari potessero candidarsi !!!!
In questo paese il vecchio è l’età ,invece io vi dico che ci sono vecchi piu giovani di tanti altri che si ritengono giovani (caso Renzie). Vecchio è il modo di fare politica.
Conosco bene Pino Delle Noci e sinceramente preferisco a lui che ai tanti giovani che stanno al comune di Manfredonia a scaldare la sedia.
I candidati erano due, solo uno è stato scelto dai Sipontini a 5 Stelle, le altre preferenze sono andate ad altre persone competenti della Capitanata.
Non è questione di vecchio o nuovo, ma di idee da tradursi in fatti.
Il vecchio può avere nuove idee ( per la verità, un po’ difficile ) ed il nuovo vecchie idee. Il vero problema, secondo me, è la delinquenza che si chiama: corruzione, peculato, voto di scambio, capitalismo libero, mercato libero, globalizzazione selvaggia, invalidità fasulle, indennità di maternità fasulle, assenteismo dai posti di lavoro, indennità di disoccupazione abisive, etc. etc. etc…
E’ una Italia da rivoltare, con tantissimi papa Francesco. Vero??????
Delle Noci ha fatto parte di diversi partiti del vecchio sistema,quindi non mi sembra una novità.
Gli altri? Starace è forse quello che si occupa di cinema? se così fosse quali competenze avrebbe per andare al parlamento europeo?
Il terzo completo sconosciuto.
Meditate gente….lo stipendio di un euro parlamentare è enorme!!!!
Il nuovo? Mi sa tanto di vecchiume! Ma quello è il Delle Noci candidato nelle fila dell’IDV? Se è così cari amici dirigenti grillini vi giocate tutta la vostra credibilità! I giovani ci vogliono, i giovani e mandate via tutti coloro che hanno militato in altri partiti! Poveri noi, neanche il Movimento cinque stelle è credibile, che fine faremo.
Fatevi valere cari concittadini , se passate il turno noi vi supporteremo !