Boccata d’aria per la marineria sipontina che incassa con favore l’autorizzazione concessa dal Ministero. La soddisfazione del Sindaco Riccardi e dell’Assessore Angelillis, ed il ringraziamento all’Onorevole Bordo.
Via libera alla pesca del rossetto per i nostri pescatori.
Quella del rossetto è considerata “pesca speciale” dalle autorità europee e per poterla effettuare è necessario il decreto autorizzativo. A Bruxelles è in corso di valutazione il nostro Piano delle pesca, nel frattempo è giunta l’autorizzazione ministeriale per la sperimentazione, che permetterà alla marineria sipontina di tirare una boccata d’ossigeno.
Piena soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alla Pesca, Antonio Angelillis, che registra la “Positività di un lavoro fatto nei mesi scorsi, nei confronti del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, per ottenere la deroga e la sua corretta applicazione”.
“Ciò consentirà ai pescatori, in un momento di grave crisi economica, di poter effettuare questa pesca fondamentale per contribuire al proprio reddito”, aggiunge il Sindaco Angelo Riccardi.
“E’ doveroso, per l’impegno profuso continuamente, ringraziare l’Onorevole Michele Bordo, Presidente della Commissione Politiche UE – concludono Riccardi ed Angelillis – , che non ha lasciato nulla al caso ed ha portato avanti, con tenacia e convinzione, le istanze della nostra marineria, assicurando alla stessa questa importante e vitale autorizzazione”.
Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia
Ma ci fanno ridere allora no avete capito che nessuno vi vota i pescatori sono stanchi di voi
svegliatevi, Bordo non ti abbiamo visto mai in mezzo ai pescatori ora volete fare squadra insieme a quei quattro pescatori compreso Stoppiello e Carbone, ci sono l’europee ma i pescatori non vi votono finche’ ci sono quei due personaggi in mezzo a voi ormai il 95% dei pescatori non vi votono, perche grazie a quelli elementi che hanno fatto fallire la Marineria di Manfredonia.
niente da dire per i pescatori, perché anche loro hanno bisogno di lavorare. Ma, come sempre, in questo periodo si fa la disputa su chi (dei nostri cari onorevoli o consiglieri regionali) riesce a far avere una proroga per la pesca dei bellissimi “CCNILL”. Quest’anno l’ha spuntato il Bordo.
Altre argomentazioni e altri problemi a Manfredonia non esistono?