Nella 22^ giornata del Campionato nazionale di Serie A girone B di calcio a 5 femminile, la Nuova Focus Donia, nel turno casalingo che vedeva contrapposte le atlete Abruzzesi del Florida, si è imposta con un agevole risultato di 7 – 1
Mister Cataneo ha dato spazio a tutti i suoi effettivi, sin dai primi minuti di gioco.
Difatti, il quintetto inedito con cui è cominciata la gara, vedeva schierate in campo Cinquepalmi tra i pali, Monaco, Caputo, Garruto e Nardella.
La prima frazione di gioco è stata caratterizzata dalla vivacità delle ragazze del Florida, che in due occasioni sono riuscite a prevenire al tiro, trovando sempre attento l’estremo difensore sipontino.
Ma l’esperienza e il possesso palla praticato dalle ragazze della Focus Donia, durante l’arco del primo tempo, ha consentito a Caputo di segnare una doppietta, mandando le squadre al riposo con il risultato di 2 – 0.
Nel secondo tempo, la Focus Donia prendeva il largo riuscendo a mandare in rete Porcelli, Monaco, Mazzaro, Soldano e ancora Caputo, che con le 3 reti segnate oggi conferma di essere la miglior marcatrice delle sipontine, con 18 reti segnate in questo Campionato.
Con la vittoria di oggi, la 3^ consecutiva, il divario dalla zona play out e di 7 punti, un margine che dà una certa tranquillità a tutto l’ambiente, condizione questa utile per consentire di disputare con serenità le ultime 4 partite del Campionato.
Domenica 16 marzo il Campionato osserva un turno di riposo, per consentire lo svolgimento della fase finale della Final Eight di Coppa Italia, che si svolgerà a Montesilvano.
La prossima gara che vedrà impegnate le sipontine, si svolgerà il 23 marzo in trasferta a Roma contro la Virtus Roma.