Domenica 30 Giugno 2024

“Cogli la prima”: domenica 9 marzo “Due di noi” con Emilio Solfrizzi e Lunetta Savino

0 0

“I biglietti sono terminati” – fanno sapere gli organizzatori. Tutto esaurito quindi per l’ottavo appuntamento di “Cogli la prima”, la Stagione di Prosa 2013-2014 del Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia. Domenica 9 marzo 2014, alle ore 21.00, Emilio Solfrizzi e Lunetta Savino portano in scena “Due di noi” di Michael Frayn.

“Due di noi” è uno spettacolo di Michael Frayn con Lunetta Savino e Emilio Solfrizzi; scene Antonio Panzuto; costumi Barbara Bessi; luci Alessandro Verazzi; regia Leo Muscato; prodotto da Roberto Toni per ErreTiTeatro30 in collaborazione con LeART’.

“Due di noi” è il titolo che racchiude tre atti unici. Raccontano tre emblematiche e paradossali situazioni matrimoniali. Nella prima, Black and Silver, un marito e una moglie, entrambi col sistema nervoso logorato da un pargoletto insonne e urlante, tornano in vacanza a Venezia nella stessa camera d’albergo dove avevano trascorso la luna di miele. Il confronto passato/presente è inevitabilmente comico, tenero, con una punta d’amarezza.

Nella seconda la comunicazione di coppia è praticamente azzerata: la moglie sopperisce dialogando in modo surreale con il piede del marito, l’unica parte del corpo che ne tradisce qualche sprazzo emotivo.

L’ultima situazione è un vero e proprio virtuosismo drammaturgico e attorale: marito e moglie si ritrovano a dover gestire una cena alla quale hanno invitato, per errore, una coppia di amici da poco separati e il nuovo boyfriend di lei. I due attori, grazie ad un diabolico meccanismo di entrate, uscite e travestimenti, si trovano ad interpretare ben cinque ruoli diversi, dando vita ad un vorticoso crescendo di equivoci fino al paradosso finale.

La Stagione di Prosa “Cogli la prima” è promossa dal Comune di Manfredonia, dal Teatro Pubblico Pugliese e dalla compagnia Bottega degli Apocrifi, all’interno del progetto di Residenza Teatri Abitati_PO FESR 2007/13 Asse IV Azione 4.3.2.

Per informazioni: Bottega degli Apocrifi – Teatro Comunale “Lucio Dalla”, Via della Croce – Manfredonia. Tel. 0884-532829 o 335-244843.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com