Prima vittoria dell’anno per Martina Zerulo che non è riuscita trattenere la gioia e la soddisfazione per aver raggiunto il primo obiettivo dell’anno: la vittoria di un Torneo Open.
Il torneo “Città di Altamura” è riservato a 26 partecipanti suddivisi in diverse categoria.
Inserita come “testa di serie” numero uno del tabellone principale, negli ultimi due incontri la campionessa sipontina si è dovuta misurare, nel primo incontro, con la brindisina Alessia Carrozzo, classe 1992, di quattro anni più grande, con all’attivo importanti partecipazioni a tornei internazionali. Il perentorio 6-1,6-3 ha dato la misura della differenza, non solo nel ranking, delle due tenniste.
Sulla parte bassa del tabellone Veronica Napolitano, classe 1996, fresca vincitrice dei Campionati Assoluti Siciliani, si è prima sbarazzata senza troppe difficolta, 6-1,6-3 di Francesca Dell’Edera, amica e avversaria di tante sfide di Martina Zerulo, poi, con la stessa facilità, 6-1,6-3, ha superato Anna Maria Battista, tarantina, classe 1995.
La finale di domenica 02 marzo non si presentava per niente facile per la sipontina che ha vinto in scioltezza il primo set con il risultato di 6-2 ma che ha dovuto fare i conti con la reazione della motivata avversaria siciliana che ha portato il secondo setm al 6-6. Al tie break Martina Zerulo ha ritrovato concentrazione e i suoi colpi migliori e ha chiuso il match senza dare scampo alla valida Veronica Napolitano.
“Ci tenevo molto a vincere questo Open. La superficie veloce non era proprio la più adatta a me, sono comunque molto felice di questa vittoria.” ha dichiarato la campionessa sipontina.
Dopo il rientro a Bari, all’Accademia del Tennis, “S.G. Angiulli”, gli impegni più imminenti porteranno Martina Zerulo in Francia, a Chambon-sur-Lignon, a disputare un importante torneo internazionale.
orgoglio sipontino bravissima martina
Bravissima Martina. E’ Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Complimenti alla PICCOLA GRANDE STELLA SIPONTINA!