Il vile attentato ai danni della sezione di Forza Italia di San Marco in Lamis va bollato e condannato come disonesto atto incivile che offende le coscienze di tutti gli uomini e donne liberi del paese garganico.
Esprimo la mia più sentita solidarietà a tutti i rappresentanti politici, colpiti dal gesto criminale, ai quali non farò mancare il sostegno, nelle sedi opportune, per l’affermazione delle loro legittime e costituzionali prerogative di esercizio del libero pensiero.
Auspico, come sono certo che avverrà, la mobilitazione delle forze dell’ordine al fine di vedere assicurati alla giustizia i responsabili dell’attentato incendiario che macchia l’immagine ed il volto di un territorio e di tanti onesti cittadini.
Auguro al Sindaco di San Marco ed a tutta l’amministrazione di trovare la serenità per continuare a svolgere il mandato ricevuto dal popolo e per l’affermazione dei principi e dei valori democratici della libera partecipazione alla vita ed alla gestione della cosa pubblica, in questo momento di crisi, pericolosamente a rischio assieme ai valori democratici posti alla base della civile convivenza.