Controllo del territorio per la prevenzione dei reati a danno del patrimonio
Accadia: durante una attività di polizia coordinata dei Carabinieri e del Corpo Forestale dello Stato gli uomini dei locali comandi di stazione hanno fermato e posto in arresto tre individui sorpresi nel furto di segnaletica stradale e materiale ferroso.
I tre, tutti italiani e residenti a Cerignola ed Ortanova (Fg) con un autocarro di marca Fiat, intenti ad asportare insegne e materiale ferroso dalla SP 137, dopo un breve tentativo di eludere il controllo degli operatori di polizia sono stati fermati dai Carabinieri e dai Forestali che, dopo l’identificazione, li hanno tratti in arresto, nella perquisizione del mezzo sono stati trovati numerosi attrezzi da scasso.
Non è la prima volta che la collaborazione tra il Corpo Forestale dello Stato e dell’Arma dei Carabinieri ha portato al conseguimento di importanti risultati come nel caso di qualche giorno fa in Sannicandro G.co dove è stato individuato ed arrestato un latitante.
Il Comando Provinciale di Foggia del Corpo Forestale dello Stato da tempo ha programmato una intensa attività di polizia con particolare attenzione alla repressione dei reati a danno del patrimonio.
Il capillare controllo del territorio ha permesso anche in data 5 febbraio di fermare nelle campagne del Tavoliere ( Zapponeta – Cerignola) un ulteriore autocarro che trasportava refurtiva consistente in parti di automobili rubate anche in questa occasione sono stati denunciati dagli uomini dei Comandi Stazione Forestale di Manfredonia e Margherita di Savoia per ricettazione due cittadini italiani residenti a Cerignola.
Importante è stato anche l’intercettazione di un autoarticolato rubato che trasportava rifiuti nelle campagne di Serraccapriola, in questa occasione sono stati deferiti all’autorità giudiziaria due persone del luogo.
nel mercatino della stazione hanno rubato tutti i tombini in ferro
Ora capisco perchè a Manfredonia non si provvede a sostituire la segnaletica verticale storta, divelta, inclinata e sbiadita ecc…