I Carabinieri della Compagnia di Manfredonia hanno arrestato per furto aggravato due cittadini sipontini, Valerio Troiano, 40 anni e Domenico Valente, 50 anni.
Durante un controllo nella zona industriale ex-Enichem in località Macchia di Monte Sant’Angelo, i militari hanno fermato l’automezzo, carico di materiale ferroso, e bloccato gli uomini (che nel frattempo hanno cercato di fuggire) alla guida del mezzo. L’autocarro era stracolmo di grosse travi in ferro per un totale di circa 1800 kg di materiale. Dal sopralluogo effettuato all’interno del cementificio si è appurato che i due, armati di fiamma ossidrica, avevano letteralmente sventrato lo stabilimento, facendo a pezzi tutto il sistema di condutture che dai silos portava il cemento alle betoniere. I danni provocati dai due indagati allo stabilimento sono ingenti avendo seriamente danneggiato i macchinari e le strutture produttive del cementificio. Valente e Troiano sono dichiarati in arresto e condotti agli arresti domiciliari così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Che vadano dentro e ci rimangano quanto più a lungo possibile….ecco, la chiave datela a chi acquistava da loro il ferro, che fonda anche quella!