Una delle novità delle Acli (US. Acli) di questi ultimi mesi a Manfredonia è stata “Yoga: guida al benessere”, un corso progetto della durata complessiva di 12 ore (2 ore settimanali), che si è concluso in data 3 febbraio con la consegna degli attestati di presenza. Grazie alla semplicità e facilità del metodo, l’iniziativa era aperta a tutte le età, con possibilità di percorsi personalizzati. Buona la partecipazione e ottimi i risultati, tanto che per dare risposta alle numerose richieste pervenute, si è deciso di ripetere l’esperienza.
Grazie alla guida dell’insegnante, Paolo Ciro D’Apolito, il corso conduce all’apprendimento degli insegnamenti antichi rivisitati in chiave moderna, con momenti di teoria e momenti di pratica, e mira a far conseguire una maggiore consapevolezza nel rapporto con sè stessi ed il proprio corpo, attraverso l’uso: del rilassamento; dell’ascolto e della conoscenza di sé; del riconoscimento delle armonie-disarmonie e lo scioglimento della stesse; della respirazione e le sue diverse applicazioni; del movimento; della meditazione come strumento di riequilibrio.
L’insegnante ha commentato: “Ora gli studenti che continueranno il corso diventeranno allievi, e avranno l’opportunità di praticare ed assimilare i preziosi insegnamenti del corso precedente. Quello dello Yoga è un sentiero che quando è stato intrapreso non può essere fermato perché aiuta la crescita spirituale e fa conseguire un benessere fisico armonioso.”
Per ulteriori informazioni e richieste di iscrizini ci si può rivolgere al: 328/2496072; oppure guidalbenessere@gmail.com.