Da giorni in Piazza del Popolo a Manfredonia tre semplici cittadine stanno raccogliendo firme di cittadini sipontini per dire no al declassamento dell’ospedale “ San Camillo de Lellis”. Le firme raggiunte fino ad oggi sono circa 5.000, un risultato importante e che sicuramente continuerà a crescere in vista della manifestazione che l’Associazione per i diritti del malato sta organizzando, anche con l’appoggio di alcune istituzioni locali, per sabato 8 Febbraio 2014 alle ore 17.00 .
“Quello che vogliamo è riuscire ad avere l’appoggio dei cittadini manfredoniani. Per una volta possiamo far sentire la nostra voce e far capire a chi governa che noi manfredoniani non vogliamo accettare tutto quello che sta succedendo al nostro ospedale”- così a Manfredonianews una delle tre cittadine.
“Un territorio vasto come il nostro non può subire un tale declassamento ospedaliero, la nostra città conta 60.000 abitanti e vogliamo i reparti fondamentali come quello di Ostetricia e Ginecologia, niente di più”- ha continuato la cittadina sipontina.
“Non è possibile che non possano più nascere bambini manfredoniani, la nostra città è stata abbandonata. Adesso però dobbiamo reagire e rivendicare i nostri diritti”- ha affermato la più anziana delle cittadine che ha poi concluso: “ Sabato 8 vogliamo che, alla presenza di televisioni e giornali, possiamo far capire che noi non ci arrendiamo e vogliamo combattere per difendere ciò per cui paghiamo le tasse. Alla manifestazione dobbiamo far sentire la nostra voce. Vogliamo vedere la città manifestare. Riscattiamoci.”
Giovanni Gatta
Abbiate fiducia ! Possiamo sempre cambiare le sorti della nostra città!
la manifestazione si doveva organizzare di domenica,potevano partecipare tanta gente,commercianti artigiani che il sabato LAVORANO TUTTI
ci saremo
VORREI SAPERE I POLITICI COSA HANNO FATTO E COSA FARANNO. UN UNICO GRIDO :VERGOGNA
Ragazzi ho letto che manfredonia è l unica città italiana ad aver perso ostetricia.. E una cosa assurda e quasi impensabile… Negli ultimi anni diciamolo, siamo caduti in basso come mai. Questo mi rattrista.. La otto se potete protestare. Grazie!
Volevo scrivere… È una cosa assurda… E poi… L otto se potete protestate
e tutto ancora da vedere … sara’ fatica inutile?
la voce la devono far sentire i nostri politici nelle sedi opportune,come fanno i politici baresi cerignolani per le loro città
avete invitato il ns.illustre consigliere regionale Ognissanti?fatemelo sapere. grazie
le firme raccolte non servono a niente. Hanno già deciso…..Il ns. ex ospedale diventerà a breve, un pronto soccorso …..e un poliambulatorio. Possiamo già affermare che AVEVAMO L’OSPEDALE.Le colpe vanno ripartite nel seguente modo:
1) Francesco Ognissanti…..”il nulla”
2) Bordo Michele………….”serve solo a lui”
Il declassamento dell’ospedale di manfredonia e’ stato deciso 3 anni fa’ ….dov’erano i nostri rappresentanti politici di maggioranza ed opposizione??Ora addossano le colpe al governo regionale…loro dormivano allora??